Settima giornata del Campionato di Eccellenza Pugliese in programma questa domenica, con il Corato che si prepara ad ospitare i salentini del Brilla Campi. Si preannuncia una partita tutt’altro che semplice per i neroverdi, che cercheranno subito di ripartire per puntare dritti all’obiettivo della salvezza stagionale.
In settimana è arrivata una notizia importante per l’𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐧𝐨: il reparto di attacco neroverde accoglie Francesco Ingredda, neo arrivato che si è già messo in mostra nell’ultima trasferta contro il Bisceglie. Trasferta che ha lasciato tanti segnali positivi per quanto riguarda il Corato: non solo un punto che permette finalmente di azzerare la penalità incassata in classifica, ma anche una buona prestazione contro un avversario ostico e tra i più preparati dell’intero campionato.
Di fronte c’è il 𝐁𝐫𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢, tra le maggiori sorprese di questo inizio di stagione: secondo posto in campionato, quattro vittorie su sei partite giocate, dodici gol fatti e appena due subiti nelle ultime cinque partite, tutte peraltro terminate senza sconfitte. Numeri decisamente positivi che attestano la bontà del lavoro di mister Patruno, al terzo anno sulla panchina giallorossa dopo aver conquistato l’Eccellenza nella stagione 2022/23 e averla mantenuta con un tranquillo piazzamento a metà classifica al termine del Girone B della passata stagione.
Un match che può quindi essere importantissimo per il Corato, con l’obiettivo di accumulare punti al più presto in una classifica che, dopo sei giornate, comincia a definire i primi rapporti di potere tra le squadre in gioco.
🖋 Vito Lotito
Fonte: Facebook official page