Gli azzurri non sfondano nonostante la superiorità numerica e devono accontentarsi del pareggio
L’Unione Calcio pareggia 0-0 al Teresa Miani, sprecando così l’opportunità di cogliere la terza vittoria consecutiva e di sfruttare dei passi falsi delle altre, come quello del Polimnia, fermato in casa per 1-1 dal Corato.
L’Unione parte bene nel primo tempo, tenendo il pallino del gioco nonostante le turnazioni e riuscendo a creare diverse occasioni, senza però riuscire a sfondare. La più grande occasione capita subito al 5′, con Ziani che recupera palla a centrocampo e allarga su Dembelé, che col sinistro imbuca per Farinola, che taglia tutto il campo e si trova a tu per tu con Coletti, mettendo però incredibilmente sul fondo il suo pallonetto e sprecando l’opportunità per lo 0-1.
Le altre occasioni creati dagli ospiti non sono però così pericolose come quelle degli ospiti, come ad esempio il colpo di testa di Amoroso al 13’ terminato tra le braccia di Coletti e arrivato dopo un’ulteriore deviazione di testa di Ngom, oppure la punizione di Zinetti al 35’ dal vertice dell’area ginosina, battuta in porta ma risultata innocua. Arriva anche qualche occasione in contropiede per il Ginosa, specialmente con Vapore, l’uomo più pericoloso, che spreca tra 16′ e 17′ due potenziali occasioni, prima calcia a lato dopo esser stato servito da Richella al termine di una discesa in area di questo e poi spreca di controbalzo su un cross di Gatto.
Il secondo tempo è invece giocato a ritmi molto bassi, con gli azzurri senza idee e i padroni di casa che si sono accontentati del pareggio, vista la classifica e vista l’inferiorità numerica, maturata a partire dal 53′ con il rosso mostrato al 9 di casa Maiorino dall’arbitro Cilli. Poche emozioni quindi, anche dopo i cambi di mister Monopoli, con le uniche vere chance di andare in vantaggio rappresentante da dei cross, di Dembelé prima al 56′ e di Farinola poi al 71′, su cui Amoroso non è arrivato. 0-0 quindi per l’Unione, che adesso si prepara a tornare al Di Liddo per il classico match della domenica, alle 15:30 contro la Nuova Spinazzola.
Ginosa Calcio-Unione Calcio Bisceglie (0-0)
Ginosa: Coletta, Lenoci, Guglielmi, Patronelli, Monticelli, Diop (89′ Lazazzara), Schirizzi (73′ Giaracuni) Richella (93′ Verdano), Maiorino, Gatto (64′ Cicala), Vapore (93′ Fede) All. Genchi
Panchina: Castiglione, Fede, Giaracuni, Massaro, Cicala, Lazazzara, Soriano Ferre, Verdano, Gallitelli
Unione Calcio: Lutzardo, La Notte, Bufi, Di Fulvio, Farinola, Dembele (61′ Pelosi), Pedico (64′ Petrizzelli), Ngom, Zinetti, Ziani (72′ Suriano), Amoroso All. Monopoli
Panchina: Lullo, Alberto Luis, Andriano, Miano, Dicorato, Petrizzelli, Pelosi, Suriano, Soldani
Ammoniti: 51′ Di Fulvio (U)
Espulsi: 53′ Maiorano (G)
Terna arbitrale: Walter Cilli (Barletta), Francesco Sifo (Molfetta), Thomas Garofalo (Molfetta)
Alessandro Pappolla – M.P.
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page