L’Unione Calcio in trasferta a Molfetta in cerca di riscatto

Gli azzurri vengono da due pareggi in campionato e dal pesante passivo dell’andata di coppa contro il Barletta, hanno l’occasione di rivincita nel sentito derby con il Molfetta.

L’Unione giovedì scorso è tornata a perdere, cosa che non succedeva dall’8 settembre scorso, quando al Di Liddo il Brilla Campi era passato per 0-2. Lo 0-3 incassato dal Barletta è bugiardo, ma comunque pesante da digerire per gli uomini di Monopoli, che adesso approcciano la trasferta a Molfetta come un’occasione di riscatto, su un campo dove hanno già vinto quest’anno, e dove cercano un risultato positivo dopo quelli negativi di coppa e degli ultimi due turni di campionato, nei quali sono arrivati due pareggi.
Dalla prospettiva dei padroni di casa questa sfida è già un’ultima spiaggia per risollevare una stagione finora molto deludente. Il Molfetta punterà certamente sul fattore campo, perché, seppure nelle ultime quattro trasferte i biancorossi hanno sempre perso, nelle ultime due partite casalinghe, contro Ginosa e Nuova Spinazzola, la formazione molfettese ha vinto con il risultato di 2-1 entrambe le gare.
Ha parlato del momento Unione e dell’ultima partita col Barletta il centrocampista azzurro Sebastiano Binetti: “La sconfitta col Barletta è stata bugiarda nel risultato, il passivo è stato troppo pesante per quella che è stata la partita; abbiamo avuto il pallino del gioco, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo avuto molte occasioni, ma non le abbiamo sfruttate e loro sono stati molto cinici. È un momento particolare, perché non perdevamo da tante partite, ma gli ultimi risultati di campionato e Coppa ci hanno restituito meno di quanto seminato”.

Parlando del prossimo impegno in trasferta dichiara: “Il Molfetta è una squadra dura, difficile da affrontare in casa loro, soprattutto dopo che hanno cambiato il mister e puntellato la rosa; loro stanno cercando di cambiare rotta e di uscire dalle zone basse della classifica, perciò faranno di tutto per portare punti a casa e non dobbiamo sottovalutare l’avversario solo perché è in basso in classifica, perché abbiamo visto che ogni partita di questo campionato è una storia a parte”.
A dirigere il match, che non vedrà la presenza di tifoseria ospite per effetto del provvedimento della Prefettura di Bari che ha sancito il divieto di vendita di tagliandi per i residenti nella Bat, sarà il sig. Giorgio Carmelo De Benedictis, coadiuvato dai sigg. Roberto Francesco Prigigallo e Alberto Loconte, tutti e tre della sezione di Bari.

Alessandro Pappolla – M.P.
Comunicazione&Stampa
Unione Calcio Bisceglie

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

COM. FIGC 125/A – Modifica all’art. 34, commi 2 e 3, del Regolamento Lnd

COMUNICATO UFFICIALE N. 154/L del 22 Novembre 2024 ...

https://video.gazzetta.it/video-lazio-luis-alberto-e-quello-scudetto-mancato/4ed37085-15ff-4c13-83ca-a4eecbd85xlk

https://video.gazzetta.it/video-lazio-luis-alberto-e-quello-scudetto-mancato/4ed37085-15ff-4c13-83ca-a4eecbd85xlk

TG SPORT

+++SERIE D: ANDRIA DEVE MIGLIORARE FASE REALIZZATIVA PER PUNTARE...

21 NOVEMBRE 2024 SERIE D CASARANO, TANTE ASSENZE IN VISTA DEL MANFREDONIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel