Prima sconfitta per la Virtus Francavilla: exploit esterno della Palmese

La serie d’invincibilità della Virtus Francavilla è giunta al termine. Alla Nuovarredo Arena, i biancazzurri hanno ceduto il passo alla Palmese, subendo la prima sconfitta stagionale. Un match vibrante, ricco di emozioni e colpi di scena, che ha visto prevalere la formazione ospite.

Il primo tempo è stato un confronto equilibrato, con entrambe le squadre a caccia del vantaggio. La Virtus, con un pressing alto e aggressivo, ha cercato di innescare le proprie azioni offensive, ma la Palmese ha saputo rispondere colpo su colpo. Al 18′, un’azione corale dei padroni di casa si è conclusa con la rete di Pinto, che ha siglato il vantaggio. La gioia dei biancazzurri è durata poco, poiché poco dopo Orefice ha procurato un rigore trasformato da Volpe.

Nella ripresa, la Virtus ha intensificato la pressione alla ricerca del gol del vantaggio, ma la Palmese si è difesa con ordine e ha colpito in contropiede al 79′, con Peluso che ha siglato il gol della vittoria.

Un copione amaro Un copione amaro per la Virtus, che ha visto sfumare l’opportunità di consolidare il primo posto in classifica. Nonostante la sconfitta, la squadra di Ginestra ha dimostrato di essere una formazione competitiva e ben organizzata.

Le dichiarazioni post-partita Al termine della gara, l’allenatore della Virtus, Ciro Ginestra, ha commentato così la sconfitta: “È stata una partita molto combattuta, in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo. Purtroppo, oggi non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Dobbiamo analizzare bene gli errori commessi e ripartire da questa sconfitta per raggiungere i nostri obiettivi”.

Tabellino

Virtus Francavilla (4-3-3): Cevers; [difensori], Marconato (70′ Arrighini), [centrocampisti], Taurino, [attaccanti] Pinto, Sosa, De Luca (60′ Ceesay). Allenatore: Ciro Ginestra.

Palmese (4-4-2): Pollini; [difensori], [centrocampisti], Santarpia, Orefice, [attaccanti] Volpe, Peluso. Allenatore: [Nome allenatore Palmese].

Reti: 18′ Pinto (VF), 23′ rig. Volpe (P), 79′ Peluso (P).

Note: Espulso Gjonaj (VF) nel finale.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

IL SALOTTO DEL CALCIO – 30 APRILE 2025

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Ancora polemiche post Manfredonia-Brindisi: i sipontini attaccano Rajkovic, ecco perché

Ancora vive e accese sono le polemiche scaturite dagli...

Manfredonia, condanna il comportamento dei tifosi: ecco cosa è successo

Il Manfredonia Calcio 1932 ha preso ufficialmente posizione contro...

il Brindisi difende il suo attaccante dopo l’espulsione di Manfredonia

Un gesto impulsivo ma non antisportivo. Questa la posizione...