Al “Monterisi” di Cerignola va in scena una sfida cruciale tra Audace Cerignola e Picerno, due squadre in cerca di riscatto. Dopo un pareggio contro il Potenza, il Picerno di Francesco Tomei non ha ottenuto vittorie nelle ultime tre giornate e punta a invertire la rotta, come dichiarato dallo stesso Tomei nella conferenza stampa pre-partita: “Sarà una gara impegnativa contro una squadra ben organizzata, abituata a dare il massimo tra le mura amiche. L’Audace ha una rosa ricca di qualità e giocatori dinamici. Dovremo essere concentrati e pronti a rispondere con intensità, puntando a portare a casa i tre punti.”
L’Audace Cerignola, guidato da Giuseppe Raffaele, cercherà a sua volta il riscatto dopo la pesante sconfitta (5-1) subita a Trapani che ha interrotto una striscia positiva di quattro partite. I gialloblù occupano attualmente la quarta posizione in classifica con 18 punti e non vogliono perdere terreno dalle prime posizioni del Girone C. Dopo una stagione conclusa con la qualificazione ai playoff, Raffaele punta a mantenere competitiva la squadra e, contro il Picerno, proverà a consolidare il percorso dei pugliesi.Il Picerno ha iniziato il campionato con buoni risultati, totalizzando 17 punti in otto giornate. Tuttavia, le ultime tre gare hanno visto la squadra lucana calare il ritmo, con due pareggi e una sconfitta inaspettata contro il Taranto.
Sarà interessante la sfida tra i due bomber, Francesco Salvemini per l’Audace Cerignola e Emilio Volpicelli per il Picerno. Entrambi i giocatori, arrivati in estate, hanno saputo conquistare i rispettivi tifosi: Salvemini ha realizzato già cinque reti, mentre Volpicelli, con quattro gol, si sta rivelando decisivo soprattutto nei secondi tempi delle gare.
QUI CERIGNOLA – Dopo il pesante 5-1 subito a Trapani, l’Audace Cerignola cerca subito di rialzare la testa davanti al proprio pubblico. Mister Giuseppe Raffaele non prevede grandi stravolgimenti nella formazione, mantenendo intatta la struttura che ha conquistato 18 punti in otto giornate. In attacco, Salvemini guiderà i gialloblù con il supporto di Ruggiero, mentre a centrocampo Tascone, Capomaggio e Paolucci costituiranno il fulcro della manovra. Coccia e Russo agiranno sulle corsie esterne, pronti a coprire e supportare in fase offensiva. In difesa confermati Visentin, Martinelli e Gonnelli davanti a Saracco, con l’obiettivo di evitare cali di concentrazione e garantire maggiore solidità.
QUI PICERNO – Dopo il terzo pareggio consecutivo, mister Francesco Tomei cerca una vittoria per interrompere la mini-crisi. Il tecnico può contare sul rientro di Bernardotto, ma la prima punta sarà ancora Volpicelli, vero trascinatore dei lucani in questa fase di campionato. A centrocampo saranno Franco e Pitarresi a proteggere la difesa e dare equilibrio alla squadra, mentre Cardoni, Petito ed Esposito proveranno a creare spazi per le giocate in avanti. La linea difensiva, composta da Pagliai, Santi, Gilli e Guerra, sarà chiamata a mantenere alta l’attenzione per evitare di ripetere gli errori della gara contro il Taranto.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Gonnelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Ruggiero, Salvemini.
All. Raffaele
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Santi, Gilli, Guerra; Franco, Pitarresi; Cardoni, Petito, Esposito; Volpicelli.
All. Tomei