Sfumano al 94′ minuto le speranze del Massafra di portare a casa i tre punti da Acquaviva.
I giallorossi hanno lottato e gestito senza particolari problemi le sfuriate dei locali, specie nella seconda frazione laddove, questi ultimi, le hanno provate tutte per raddrizzare la gara che fino al quel momento li vedeva soccombere.
Partono forte i baresi che già al 9’ del primo tempo sbloccano la contesa a loro favore grazie a Guglielmi, il quale riesce a trovare un varco nella la difesa ospite e battere Pizzaleo. Da quel momento in poi, come spesso succede dopo aver preso il primo schiaffo, in campo c’è solo il Massafra. I ragazzi di Malacari iniziano a macinare gioco come solo loro sanno fare e al 20’, su pregevole azione sviluppatasi sul fronte sinistro, Spataro con un precisissimo lob supera Bozzi. Dieci minuti dopo, al 30’, la rimonta è completata. Russo riceve palla sulla trequarti barese, alza la testa e fa partire una parabola precisa e potente che non lascia scampo all’estremo ospite insaccandosi al sette alla sua sinistra.
Il Giammaria è ammutolito, ora a festeggiare sono i tifosi giallorossi accorsi numerosi a seguire la squadra.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei rossoblu, tanta supremazia territoriale e qualche mischia con i giallorossi ordinati e contenitivi dietro la linea della palla pronti a ripartire con i soliti Spataro e Russo che, poco cinici, non riescono a chiudere la partita trovandosi soli a tu per tu con la porta avversaria.
Al 94′ minuto, dicevamo, a pochi secondi dal fischio finale, Carlucci e compagni si lasciano, inspiegabilmente, trovare impreparati su una ripartenza barese. Emane, subentrato poco prima, si invola palla al piede sulla destra e calibra un cross in area che, gestito malamente dai difensori, finisce sui piedi di Cannone che indirizza sul secondo palo dove Pizzaleo, nonostante l’acrobazia, non può arrivarci.
ACQUAVIVA: Bozzi, Di Cillo, Asselti, Cannone, Difino, Campanella (42’ st Capozzo), Guglielmi, Pesce (1’ st Taal), Bongermino, Marasciulo (28’ st Emane), Novelli. All. Leonino.
A disp.: Sanrocco, Lovero, Laneve, Vigna, Bellomo, Farella.
MASSAFRA: Pizzaleo, Secondo, Galetta, D’Arcante, Carlucci, Fabiano, Spataro, Perrino, Serafino, Girardi (25’ st Napolitano), Russo (36’ st Marzio). All. Malacari.
A disp.: De Angelis, Tinelli, Nobile, Amatulli, Sergio, Quazzico, Ventola.
Marcatori: 9’ Guglielmi (A), 20’ Spataro (M), 30’ Russo (M), 94’ Cannone (A)
Fonte: Facebook official page