Avellino, D’Ausilio: “Taranto preso sotto gamba, riprendiamoci subito”


Il centrocampista offensivo dell’Avellino Michele D’Ausilio, ha parlato a Contatto Sport, format di Prima Tivvù, dell’inaspettata sconfitta col Taranto che ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive: “Era una partita da vincere, per mettere punti in cascina e arrivare bene alla sfida con il Benevento. Era una gara da non prendere sotto gamba, forse, a parere mio lo abbiamo fatto un po’. Poi siamo stati un po’ lenti, magari la stanchezza di Trapani, tante situazioni che non ci volevano. Dobbiamo riprenderci subito, pensando a noi stessi, già da domani, pensando alla gara con il Potenza, che non sarà facile. Con il Taranto abbiamo visto che nessuna gara è facile”.

Cosa è cambiato con Biancolino: “E’ scattato che ora sono nel mio ruolo, sono esterno, trequartista, Biancolino mi lascia più tranquillo, più libero. Con mister Pazienza era un gioco più difensivo, con più legami tattici, sfruttando le ripartenze e facevo un attimino più fatica. Biancolino ci dice di stare sempre con il sorriso, anche quando le gare vanno male e stare sereni. Devo continuare così, dispiace di essermi fatto male in un momento in cui ero in forma”. 

Sul campionato: “E’ un campionato combattuto, siamo 4-5 squadre forti. Il Benevento sta facendo bene, ora allungherà su di noi, spero che un momento buio possa arrivare anche a loro”. 

Su Potenza-Avellino: “Mi aspetto una gara difficile, una buona squadra, su un campo con un terreno di gioco non perfetto. Per fortuna si gioca alle 12.30 perchè la sera in inverno il campo è ghiacciato. Per me è la prima volta che gioco alle 12.30 in carriera”

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

https://video.gazzetta.it/video-lazio-luis-alberto-e-quello-scudetto-mancato/4ed37085-15ff-4c13-83ca-a4eecbd85xlk

https://video.gazzetta.it/video-lazio-luis-alberto-e-quello-scudetto-mancato/4ed37085-15ff-4c13-83ca-a4eecbd85xlk

TG SPORT

+++SERIE D: ANDRIA DEVE MIGLIORARE FASE REALIZZATIVA PER PUNTARE...

21 NOVEMBRE 2024 SERIE D CASARANO, TANTE ASSENZE IN VISTA DEL MANFREDONIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

ANCI E LEGA PRO: PROTOCOLLO PER RAFFORZARE CALCIO E TERRITORI, PARLA PAOLO BEDIN

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel