Gli azzurri vengono da un brillante successo esterno per 0-3 in casa del fanalino di coda Arboris Belli, adesso l’obiettivo per i ragazzi di mister Monopoli è quello di bissare il cammino esterno anche tra le mure amiche.
L’Unione Calcio sta attraversando un momento positivo, con un ottimo quarto posto in classifica, in coabitazione con il Gallipoli, e una media di due punti a partita nelle ultime quattro uscite di campionato; con il punto esclamativo delle due vittorie in trasferta in fila contro Corato e Arboris Belli. Adesso gli azzurri, per proseguire su questa strada, devono ribaltare una strana statistica, quella che non li vede vincere in casa dal 6 ottobre scorso, quando è arrivato l’ultimo successo interno proprio contro il Gallipoli sopracitato per 3-2.
Questa strana tendenza può essere ribaltata dagli azzurri però già a partire dal match che sarà di scena al Di Liddo alle 14:30 dell’indomani, quando i ragazzi di mister Monopoli ospiteranno il Massafra.
Gli ospiti arrivano a Bisceglie non nelle migliori condizioni possibili, con una sola vittoria conquistata nelle ultime quattro partite, frutto di un 3-0 interno rifilato al malcapitato Molfetta, e una vittoria in trasferta che manca addirittura dall’1-2 a domicilio del Foggia Incedit del 29 settembre scorso.
I giallorossi, nonostante questo, rimangono un avversario temibile e da non sottovalutare, che si trova sì in zona play-out; ma a sole quattro lunghezze dai padroni di casa, che dovranno quindi mettercela tutta per portare a casa i tre punti.
Arbitrerà il match il sig. Giulio Quarta (sez. Lecce), primo assistente Luca De Simone (sez. Casarano) e secondo assistente Matteo Marcello Minerba (sez. Lecce).
Alessandro Pappolla – M.P.
Unione Calcio Bisceglie
Fonte: Facebook official page