L’Unione Calcio Bisceglie riprende all’ultimo il Soccer Massafra, ma non sfata il tabù Di Liddo

Gli azzurri riprendono gli ospiti nel risultato negli istanti finali di gara, ma falliscono nel tornare alla vittoria tra le mura amiche, che manca dal 6 ottobre scorso.

L’Unione Calcio non muore mai. Ancora una volta gli uomini di Monopoli riescono ad agguantare gli ospiti nel finale di gara, con il gol di Sory Dembélé che evita la sconfitta agli azzurri, che però non riescono a sfatare il tabù Di Liddo; non trovando una vittoria interna che manca dal 6 ottobre scorso, quando arrivò un successo per 3-2 sul Gallipoli; che rimane ad oggi l’ultima vittoria casalinga di questo inizio di stagione per i biscegliesi, con il successo che oggi è sfuggito anche a causa di alcune dubbie situazioni arbitrali che hanno penalizzato la squadra di casa.

Il primo tempo del Di Liddo è giocato sostanzialmente a bassi ritmi e non ci sono quindi grandi squilli da parte di nessuna delle due formazioni. La prima vera palla gol della partita si vede alla mezz’ora di gioco, ed è un’occasione per i padroni di casa; con Pelosi che prende il tempo alla retroguardia ospite e lascia partire un cross dal fondo, su cui arriva Suriano a colpire, svirgolando, con la palla che arriva quindi ad Amoroso, che mette però sul fondo da buona posizione. Si susseguono un paio di buone occasioni per gli ospiti, che al 35′ e al 38′ spaventano la porta di Lullo, prima con un colpo di testa di Serafino, di poco alto sulla traversa su cross di Quazzico da punizione defilata, e poi con un tiro al volo di poco alto sulla traversa dello stesso Quazzico, che calcia al volo una sfortunata deviazione di La Notte. Il primo tempo si chiude poi a reti bianche dopo l’ultima occasione degna di nota della prima frazione, arrivata al 43′ per i padroni di casa, con un cross di Farinola, deviato leggermente di testa da Amoroso, col tentativo che diventa un assist per Pelosi; che sbaglia sotto porta e mette il pallone di poco fuori alla destra del palo.

Ad inizio ripresa i padroni di casa si fanno sorprendere dagli ospiti, che passano in vantaggio con Quazzico al 56′; bravo ad aggredire uno spazio lasciatogli dalla retroguardia azzurra e a calciare col sinistro il pallone dello 0-1; con i giallorossi che vanno poi subito vicini al raddoppio al 61′, con lo stesso Quazzico che per un soffio non arriva a deviare in porta un cross di Spataro sul secondo palo. L’Unione quindi prima accusa il colpo e poi reagisce, alzando ritmi e baricentro e mettendo alle corde il Massafra; trovando anche il gol del pareggio al 70′ con Miano, che da corner devia in porta una sponda di testa del neo-entrato Saani; su cui però viene fischiato un dubbio fallo in attacco dell’ attaccante azzurro, col risultato che permane sullo 0-1.

Gli azzurri ci provano con le unghie e con i denti, ma trovano una squadra molto corta e attenta a non lasciare spazi ai padroni di casa fino agli ultimi minuti di partita; in cui prima viene negato alla formazione biscegliese un calcio di rigore molto dubbio all’89’ su Amoroso, che aveva anticipato il portiere avversario trovando un netto contatto non valutato come sufficiente a decretare il calcio di rigore, e poi con l’acuto finale di Dembelé, autore di un bellissimo gol, arrivato dopo che questo aveva preso l’interno del campo saltando due uomini e messo in porta dopo un successivo uno-due da Ngom, finalizzato poi dal 23 che ha regalato il pareggio in extremis agli azzurri.

Ora l’Unione Calcio ripartirà dalla trasferta di Racale del prossimo 1 dicembre, in cui gli azzurri cercheranno di riconquistare la zona play-off persa in questa giornata. Cornice della partita odierna poi la celebrazione della giornata contro la violenza sulle donne, in cui tutti i calciatori hanno portato un segno rosso in volto e sono stati accompagnati da uno striscione sulla tematica; poi, durante l’intervallo, è stata celebrata anche la carriera dello storico numero dieci dell’Unione Calcio Mattia Pasculli, da poco ritiratosi dal calcio, premiato per il suo contributo alla causa azzurra.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-SOCCER MASSAFRA (1-1)

UNIONE CALCIO (4-4-2): Lullo, La Notte, Miano, Bufi, Dicorato, Pelosi (14′ s.t. Saani), Ngom, Andriano (14′ s.t. Paolillo), Farinola (38′ s.t. Dembelé), Suriano (32′ s.t. Ziani), Amoroso All. Monopoli
Panchina: Rocchitelli, Binetti, Guglielmi, De Blasio, Paolillo, Soldani, Dembelé, Ziani, Saani
SOCCER MASSAFRA (4-2-3-1): Pizzaleo, Marzio, Carlucci, Nobile, Fabiano, Amatulli, Perrino, Spataro (38′ s.t. Sergio), Napolitano (38′ s.t. Girardi), Quazzico (28′ s.t. Galetta), Serafino All. Malacari
Panchina: De Angelis, Tinelli, Mirizzi, Galetta, Calianno, Virgilio, Sergio, Girardi, Ventola
Arbitro: Giulio Quarta (Lecce)
Assistenti: Luca De Simone (Casarano), Matteo Marcello Minerba (Lecce)
Marcatori: 12′ s.t. Quazzico (M), 49′ s.t. Dembelé (U)

Note: Recuperi: 3′ p.t. 5′ s.t.

Ammoniti: 8′ p.t. Bufi (U), 21′ p.t. La Notte (U), 3′ s.t. Perrino (M), 23′ s.t. Quazzico (M), 40′ s.t. Paolillo (U)

Foto di Marcello Papagni – Photo Gallery –

Alessandro Pappolla – M.P.
Unione Calcio Bisceglie

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il tiro al volo di Barella e la perla di Calhanoglu: i migliori gol dell'Inter

Dalla botta al volo di Barella, alla perla di...

Dalla prodezza di Weah al "volo" di Savona: i gol più belli della Juve

Ecco i gol più segnati dalla Juventus in questo...

Caso Taranto: alla canna del gas e senza soldi tra rischio esclusione e sottozero

"I calciatori professionisti del Taranto Calcio, tramite l’Associazione Italiana...