La sfida al “Pinto” di Caserta promette emozioni, con due squadre che arrivano alla partita con stati d’animo e obiettivi diversi. La Casertana, guidata da mister Iori, deve necessariamente interrompere una striscia negativa che l’ha vista raccogliere solo pareggi nell’ultimo mese. La mancanza di vittorie ha avvicinato i rossoblù alla pericolosa zona playout, mettendo pressione alla squadra e rendendo fondamentale il match contro il Potenza.
I lucani, invece, nonostante la battuta d’arresto contro il Monopoli, stanno vivendo un buon momento complessivo. La qualità del gioco espresso finora ha permesso loro di consolidarsi in zona playoff, dimostrando solidità e ambizioni per il proseguo della stagione.
La Casertana avrà dalla sua il supporto del pubblico di casa e la necessità di vincere potrebbe dare quella spinta in più, ma il Potenza è una squadra organizzata che sa come gestire i momenti chiave. Sarà interessante vedere se i campani riusciranno a trovare quella scintilla per invertire la rotta o se i lucani sfrutteranno il momento di difficoltà degli avversari per allungare in classifica.
QUI CASERTANA – Gatti, Deli e Asencio non saranno della partita per infortunio, a loro si aggiunge lo squalificato Paglino. Mister Iori affronterà la gara contro il Potenza utilizzando il modulo 3-4-2-1. Ballottaggio Bianchi-Matese in mezzo al campo con il primo in netto vantaggio per una maglia da titolare.
QUI POTENZA – Mister De Giorgio confermerà per la trasferta campana il modulo 4-3-3. Con Catura e D’Auria in avanti, a completare il tridente offensivo ci sarà Schimmenti che vince il ballottaggio con Rosafio per una maglia da titolare.
Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Bacchetti, Collodel, Kontek; Fabbri, Bianchi, Damian, Falasca; Proia, Carretta; Bakayoko. Allenatore: Iori
Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Schimmenti, Caturano, D’Auria. Allenatore: De Giorgio
Fonte:TuttoC.com