Manfredonia-Palmese 3-0, il miracolo dell’Immacolata

Dopo la sconfitta contro il Real Acerrana sembrerebbe che la situazione in casa Manfredonia sia in parte migliorata . La domenica dell’Immacolata, il Manfredonia ha affrontato la Palmese e il punteggio torna a sorridere ai sipontini.

Al 18′ Manu tenta di trovare la rete con una cannonata centrale ma distante, Antonino spazza il tentativo con un’insolita spallata. Al 41′, però, Pollini commette un’irregolarità in area, viene assegnato un calcio di rigore e Carbonaro non sbaglia.

Nella RIPRESA Al 57′ Calemme serve Porzio che trova un ottimo inserimento dalla sinistra di Pollini e i garganici raddopoiano. Tre minuti dopo i ruoli si invertono e la rete di Calemme portail punteggio sul 3-0. Volpe viene espulso in maniera diretta al 94′ per una gomitata ai danni di un avversario maturata nell’area ospite. 

Miracolo dell’Immacolata o meno, i sipontini hanno regalato una splendida vittoria al proprio pubblico, in quest’occasione caloroso più che mai. Per la Palmese, invece, continua la maledizione da parte dei biancoazzurri poiché anche l’anno scorso persero al Miramare 2-1.DONIA

Disponibile e sbrigativo, così appare Alessio Porzio, giovanissima mezzala napoletana del Manfredonia, nonché autore del secondo gol, durante l’intervista: “Questa vittoria in casa ha portato la tranquillità che mi mancava, è stata la gara che avremmo voluto replicare anche le altre volte ma non è stato possibile per diversi motivi, le contestazioni precedenti hanno giovato al risultato. Oltre al gol credo di aver contribuito alla prestazione totale come tutti, forse non è stata la migliore però è accettabile  (ride, ndr). A Brindisi saremo ancor più carichi e il nostro pubblico ha fatto ben presente che ci sarà, sono felicissimo di ciò. Ringrazio il mister per la fiducia ed anche il resto dello staff”.

Mirko Giacobbe, centrocampista sangiorgese (San Giorgio a Cremano, Na) già noto alle cronaca sportiva sottoscritta, dichiara ai microfoni: “Vincere era obbligatorio, il pubblico lo meritava e la prestazione è stata ottima, non possiamo rimproverarci nulla. Bomber? Non troppo, sono modesto, però a centrocampo me la cavo abbastanza e segno anche (ride, ndr). Il calcio è anche flessibile, qualcuno è andato via ed è un dispiacere per il legame creatosi, però la società adotta misure per il bene della rosa. Il ritorno di Cinque è stata una benedizione, nulla togliendo a mister Panarelli, però l’affiatamento e la situazione sono differenti. Viviamo il momento positivo ma pensiamo già al domani calcistico, domenica prossima contro i brindisini”.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

Cerignola, Raffaele: “Poteva finire 5-1 o 5-2, abbiamo avuto occasioni enormi”

Il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa...