Alla vigilia della trasferta contro il Torino, il tecnico ha parlato in conferenza stampa
A Casteldebole, nella consueta conferenza stampa della vigilia, Vincenzo Italiano ha presentato la trasferta di Torino. Oltre che della partita, in programma domani alle 15, il tecnico ha parlato di molti altri temi: dagli indisponibili all’ampia scelta sugli esterni. Ecco le sue dichiarazioni più interessanti in ottica fantacalcio.
assenze e rientri
—“Rientra Orsolini, non ci sarà Ndoye (alle prese con una distorsione alla caviglia). Ha un po’ di dolore alla caviglia ma già dalla prossima sarà a pieno regime con la squadra. Aebischer ed El Azzouzi stanno lavorando a parte, non sono ancora in gruppo, quindi non so se rientreranno la prossima”.
su orsolini
—L’esterno torna tra i convocati ma quanti minuti potrà giocare? Il tecnico dei rossoblù risponde così: “Oggi secondo allenamento, è totalmente a disposizione, vediamo cosa dirà la partita. È inutile fare calcoli, vediamo quello che succede”.
in attacco
—“Abbiamo tanti esterni, Odgaard (tra i consigliati in attacco della 17ª giornata) è tornato esterno nel secondo tempo e sono stato molto sorpreso di quello che ha fatto in quella zona, ci ha permesso di guadagnare tre punti importanti. Mentre Benji Dominguez non giocava gli dicevo di non mollare l’ho sempre spinto ad andare forte, a continuare a crescere. La stessa cosa quest’anno riguarda Karlsson. Ci sono stati infortuni l’anno scorso e pure all’inizio di quest’anno per lui. Deve avere continuità, non solo se titolare ma anche quando subentri, perché è una zona in cui il dispendio di energie è enorme, bisogna farsi trovare pronto”.
a centrocampo
—In mediana il Bologna ha trovato la sicurezza del trio Pobega, Freuler e Ferguson. “Sì, hanno disputato gare di grande livello, anche Moro per me sta crescendo, Urbanski può lavorare in tante zone del campo, Fabbian ha fatto grandissime partite in Champions. Ferguson mi ha detto che si sente molto meglio, il recupero è più veloce, il quadricipite lo sente più tonico, si sente più forte e stabile. Passaggio normale di uno che arriva da una rottura del crociato. Recuperare Lewis l’ho sempre detto era troppo importante per noi”.
in difesa
—“Abbiamo dovuto adattare Holm a sinistra, ora rientrano tutti. Lollo (De Silvestri, ndr) è rientrato ieri dopo un problema nell’ultima partita, ma abbiamo tutti a disposizione. Holm può tornare a destra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA