Il Nardò chiude l’anno solare con una sconfitta senza attenuanti. Il Fasano di Agovino imbriglia i neretini colpisce con l’ex Corvino e controlla agevolmente l’incontro raddoppiando.
Continua la serie nera casalinga del Nardò alla quinta sconfitta interna su 9 incontri. Cronica incapacità di impostare un match d’attacco, prevedibilità, lentezza e mettiamoci anche una sfilza di infortunati ed ecco che l’ennesima debacle è servita ai (pochi) spettatori infreddoliti di casa.
La cronaca:
Il Nardò va al tiro al 5’ con Gatto. Diagonale largo alla sinistra di Lombardo. Risponde all’11 Corvino con tiro da fuori area parato da De Luca. Al 17’ incursione di Montagna, verticalizzazione per Gatto che tutto solo davanti a Lombardo si vede stoppare per un fuorigioco. E sarà il primo di una lunga serie.
Al 26’ corner per il Fasano, Corvino impegna De Luca che respinge con i pugni, riprende Penza da fuori area mandando fuori. E’ l’avvisaglia del goal. Al 28’ azione fluida del Fasano con imbucata di Battista per Corvino che in diagonale incrocia mandando sul palo opposto, palla che attraversa tutto lo specchio della porta e si insacca a fil di palo.
Al 31’ reazione granata immediata con cross di Correnti per Maletic che insacca. Urlo strozzato in gola per sbandieramento di off side.
Al 33’ Fasano pericoloso. Losavio appoggia per Battista, tiro parato a terra da De Luca. Al 35’ Tiro di Losavio alto ma il finale è di marca granata.
Al 41’ Angolo di Milli, Vrdoljak colpisce di testa e Lombardo para a terra. Due minuti dopo, ripartenza granata, la difesa fasanese va in bambola e respinge corto, raccoglie Vrdoljak che batte a colpo sicuro ma colpisce il palo. Si va negli spogliatoi col Toro sotto di un goal.
Il secondo tempo si apre con un cross di Calderoni e un colpo di testa di Maletic alto sopra la traversa. De Sanzo si gioca la carta del rientro di Addae inserendolo al posto del neo acquisto Trinchera.
Al 58’ recupero palla del Fasano con tiro di Battista e parata a terra di De Luca. Un minuto dopo il Nardò rompe la linea difensiva fasanese ma Gatto a pochi passi dalla porta non riesce ad incocciare di testa e viene anticipato da Onraita.
Il Fasano, scampato il pericolo, alza il baricentro e prova a chiuderla. Ci riesce al 73’ con Mauriello che si incunea centralmente e appena entrato in area batte De Luca con un preciso fendente all’angolo. 0-2 e notte fonda neretina.
Mancherebbero 17’ più recupero ma il Nardò appare sempre più spento e svuotato di energie fisiche e nervose. Al Fasano basta una difesa a alta con fuorigioco ad orologeria per portare a casa tre punti pesanti. Il Nardò esce a testa bassa subendo anche la contestazione dei tifosi. Agovino raggiante nel dopopartita, per De Sanzo suonano gli alert.
Tabellino:
NARDO’ – FASANO 0-2
Goal: Corvino 28’, Mauriello 73’
NARDO’ (5-3-2): De Luca; Trinchera (51’ Addae), Delvino, Fornasier, Calderoni, Montagna (61’ Mazzotta); Milli (61’ Piazza), Vrdoljak (89’ Ziello), Correnti; Maletic, Gatto (61’ Lucas).
Reserve: Galli, Mossolini, Pinto, Lollo. Head Coach: Fabio De Sanzo
FASANO (5-3-2): Lombardo; Tangorre, Ballatore (75’ Clemente), Onraita, Penza, Orlando; Battista (85’ Signore), Ganci, Mauriello; Corvino (75’ Capobianco), Losavio (76’ Romano).
Reserve: Gattuso, Clemente, Lupoli, Catalano, Kola. Head Coach: Massimo Agovino.
Arbitro: Mattia Romeo di Genova
Assistenti: Francesco Gorgoglione e Giuseppe Dell’Acqua di Barletta.