Perde 2-1 ad Acquaviva il Bitonto. Prestazione opaca da parte dei neroverdi.
LA CRONACA
La prima occasione è al 7’ ed è di marca neroverde. Petto di Bozzi per Sene che ci prova dalla distanza, conclusione alta.
L’Acquaviva entra in partita al 18’ col tentativo di Bongermino su cui è bravo a distendersi Vicino.
Partita tattica e molto equilibrata. Al 28’ traversone di Tedone e per una questione di centimetri non arriva Trofo all’appuntamento con il gol.
34’, doppio cross dalle due fasce su cui non arrivano gli attaccanti del Bitonto, poi tiro abbondantemente alto di Napoli.
Un minuto dopo Tedone pennella per la testa di Sene che da buonissima posizione spedisce di poco a lato.
Gol sbagliato, gol subito: al 36’ Guglielmi, dopo un rimpallo, riesce a trovare Bongermino in area che di prima intenzione batte Vicino. 1-0. Finisce così il primo tempo.
La ripresa si apre col raddoppio Acquaviva. Corner di Marasciulo al 6’, uscita a vuoto di Vicino e per Bonasia è un gioco da ragazzi depositare di testa a porta vuota.
La chance per riaprila arriva un giro di lancette dopo. Cross di Petitti, Sene si coordina bene al volo ma non centra lo specchio.
Una nuova avanzata neroverde si registra al 18’. Stop delizioso di Petitti, non altrettanto la conclusione troppo debole e centrale.
Al 40’ Sené lanciato a rete calcia addosso all’estremo difensore di casa.
Al 42’ è proprio l’attaccante neroverde a riaprire il giochi con una caparbia azione solitaria: 2-1.
Il Bitonto tenta il tutto per tutto ma non c’è più tempo. Finisce così.
IL TABELLINO DEL MATCH
Atl. Acquaviva – Bitonto 2-1
[36’ Bongermino (A), 51’ Bonasia (A), 87’ Sené (B)]
ATL. ACQUAVIVA: Bozzi, Di Cillo, Asselti, Pesce (dal 20’ st Lenoci), Taal, Bonasia, Guglielmi (dal 39’ st Bellomo), Gernone (c), Bongermino, Marasciulo (dal 33’ st Capozzo), Vigna (dal 20’ st Novelli). A DISP.: Sanrocco, Lovero, Laneve, Difino, Novelli, Rojas. ALL.: Leonino
BITONTO: Vicino (dal 22’ st Castiglione), Cantalice, Latrofa (dal 22’ st Lacassia), Petitti, Sene, Tedone, Trofo, Lavoratti, Napoli (dal 1’ st Ungredda), Bozzi, Aprile (c). A DISP.: Lionetti, Marchitelli, Massaro, Raggi, Morgese, Filoni. ALL.: Modesto
ARBITRO: Quarta sez. Lecce
ASS. 1: Bellarte sez. Molfetta
ASS. 2: Nero sez. Barletta
AMMONITI: Bongermino (A); Aprile, Trofo (B)
ESPULSI:
Fonte: Facebook official page