Girone C, top e flop casa e trasferta: Picerno a due facce, incubo Taranto


Benevento primo in casa, Monopoli primo in trasferta: le due battistrada del girone C si dividono equamente i gradini più alti del podio nelle due classifiche. A fare la differenza, nel computo complessivo, è proprio il rendimento interno, che spiega i 2 punti di distacco tra giallorossi e biancoverdi. La Strega è una macchina quasi perfetta al “Vigorito”, dove ha raccolto 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, mentre i pugliesi sono solo ottavi perché, nonostante l’unico ko interno, al “Veneziani” sono arrivati ben 6 pareggi. Sul podio casalingo salgono anche Picerno e Cerignola, con i lucani che, però, finiscono anche sul podio delle peggiori fuori casa.

Il podio al contrario, vede un terzetto ex aequo a quota 9. Il Latina ha dovuto attendere più di sette mesi per tornare ad esultare al “Francioni”, tanto è passato dal 3-0 al Foggia dello scorso 30 marzo al 2-0 rifilato al Sorrento il 9 novembre. È andata meglio alla Turris, almeno inizialmente, con due vittorie nelle prime cinque giocate al “Liguori”, prima di piombare in una profonda crisi societaria, prima ancora che tecnica. L’esatto opposto di quanto accaduto alla Juventus Next Gen che, dopo aver raccolto la miseria di un punto nelle prime sei uscite a Biella, ha ottenuto due pari e due vittorie nelle quattro gare successive, grazie al ritorno in panchina di Brambilla. 

Fuori casa, detto del netto dominio del Monopoli (23 punti, +6 sul poker di inseguitrici composto da Benevento, Avellino, Potenza e Giugliano) e del rendimento da dottor Jekyll e mister Hyde del Picerno, ritroviamo in fondo di nuovo la Turris, il cui ultimo (e unico) successo esterno risale al 2-1 di Cava de’Tirreni dell’11 ottobre. Fanno decisamente peggio il Messina, che ha 6 punti e 11 gare giocate lontano da casa e, soprattutto, il Taranto. I pugliesi, che con i corallini condividono i ben noti travagli societari, hanno compiuto un’autentica impresa ad Avellino lo scorso 3 novembre, al debutto in panchina di Cazzarò, perdendo tutte le altre gare giocate lontano dallo “Iacovone”. 

Ecco le graduatorie nel dettaglio:

Classifica migliori in casa
Benevento 23
AZ Picerno 21
Audace Cerignola 19

Classifica peggiori in casa
Latina 9
Juventus Next Gen 9
Turris 9

Classifica migliori fuori casa
Monopoli 23
Benevento, Avellino, Potenza, Giugliano 17

Classifica peggiori fuori casa
Turris, Picerno 7
Messina 6
Taranto 3

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il tiro al volo di Barella e la perla di Calhanoglu: i migliori gol dell'Inter

Dalla botta al volo di Barella, alla perla di...

Dalla prodezza di Weah al "volo" di Savona: i gol più belli della Juve

Ecco i gol più segnati dalla Juventus in questo...

Caso Taranto: alla canna del gas e senza soldi tra rischio esclusione e sottozero

"I calciatori professionisti del Taranto Calcio, tramite l’Associazione Italiana...