Gatto e Delvino stendono il Francavilla. Galli-super.

Il Nardò torna a vincere fuori casa, scava un solco con la zona bassa della classifica e si avvicina alla zona play off. Nonostante la costante emergenza tra squalifiche e infortuni, la compagine neretina è riuscita ad espugnare l’ostico campo di Francavilla in Sinni inguaiando ulteriormente i rossoblu di Mister Nolè.

LA CRONACA:

Partita iniziata sotto la pioggia. Presenti 50 neretini.

Nardò subito pericoloso al 6′. Occasione Nardò. Gatto imbuca per Correnti, diagonale deviato dal portiere in corner.

Risponde il Francavilla all’8′ colpo di testa di Gaye, solo in area, palla fuori.

Al 10′ inizia il duello tra Milli e il portiere sinnico Brezzo: punizione di Milli, respinge il portiere.

Al 15′ esterno sinistro di Gaye, palla al lato di poco. Al 24′ sinnici ancora pericolosi. Galli costretto all’uscita sui piedi di Gargiulo.

28′ punizione radente di Milli respinta da Brezzo. Ancora Milli al tiro e Brezzo alla respinta su tiro dalla distanza.

Al 35′ punizione-cross di Barone deviata da Fornasier in corner. Segue mischia risolta da Galli.

Il Nardò rischia ma trova il goal con un’azione ben orchestrata. Al 38′ Correnti ruba palla e innesca Gatto, scatto dell’attaccante, tiro bruciante e goal. Nardò in vantaggio.

Ma il vantaggio regge lo spazio di un battito d’ali. Al 42′ pareggio del Francavilla. Corner di Gentile, colpo di testa vincente di Esposito. 1-1.

Al 45′ erroraccio di Lucas che perde palla da ultimo uomo. Barone si invola e tira. Grande parata di Galli che salva il Nardò. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Secondo tempo. Nessun cambio.

Riprende il duello personale. Al 52′ tiro dalla distanza di Milli respinto in tuffo da Brezzo. Il Nardò gioca con maggiore sicurezza e costruisce alcune palle-goal. Al 58′ punizione-cross Calderoni, mischia e palla in corner. Dalla bandierina batte Calderoni, incorna e segna Delvino. 2-1 per il Toro.

Reazione sinnica. Al 62′ punizione scodellata in area da Esposito. Galli anticipa tutti. Un minuto dopo, corner di Gentile, Delvino salva sulla linea un tiro di Esposito.

65′ corner Gentile, Galli respinge coi pugni, Gaye tira e manda in casa dei tifosi affacciati. Il Francavilla attacca con continuità. Al 67′ Gentile entra in area ma pecca d’altruismo e non tira. Occasione sinnica sfumata.

L’ultimo quarto d’ora vede un Francavilla spingersi in attacco disordinatamente. Il Nardò prova a colpire di rimessa. Al 78′ Gaye di testa manda alto un traversone di Gentile.

Nel forcing finale sinnico emerge la statura del portiere granata che sistematicamente disinnesca tutte le mischie che si accendono. Dopo un calcio di punizione sparacchiato fuori da Esposito e 7′ di recupero, arriva il fischio finale che sancisce una vittoria meritata del Toro e un’ulteriore complicazione nella corsa salvezza per la squadra lucana.

IL TABELLINO:

FRANCAVILLA – NARDÒ 1-2

Goal: 38′ Gatto, 42′ Esposito, 58′ Delvino.

FRANCAVILLA: Brezzo; Pellegrini, J. Russo, Visconti, Esposito; Gentile, Gaye, Gargiulo; Musumeci (70′ Tedesco), Cipolla, Barone.

Reserve: Iannaccone, Palladino, Macrì, Annan, Coppola, Silvestri, De Marco, Stasi. Coach: Angelo Nole’

NARDÒ: Galli; Delvino, Fornasier, Calderoni; Trinchera, Milli, Davì, Correnti, Lucas (86′ Lollo), De Crescenzo; Gatto (90′ Piccioni).

Reserve: De Luca, Mossolini, Piazza, Munoz, Mazzotta, Biffero. Coach: Fabio De Sanzo

Arbitro: Alessandro Gervasi di Cosenza.

Collaboratori: Giovanni Di Meglio di Napoli e Michele Criscuolo di Torre Annunziata

Ammoniti: Calderoni, Davì, Milli, Delvino (N) Russo (F)

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Bitritto Norba – interviste post gara

mister Putorti:"Vittoria del gruppo" Fonte: Facebook official page

Real Siti, Pari e patta nel “derby”

Pari e patta nel “derby” di Stornara tra il...

Real Siti – interviste post gara

𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐨 𝐏𝐀𝐋𝐌𝐈𝐄𝐑𝐈, tecnico dei verdazzurri, nell’immediato post-gara. Fonte: Facebook...