di Danilo Sandalo
Il Lecce torna in campo al “Via del Mare” contro il Bologna di Vincenzo Italiano che martedì scorso, nei quarti di finale di Coppa Italia, ha eliminato l’ Atalanta al “Gewiss Stadium” di Bergamo grazie a un gol di Santiago Castro.
Una gara particolarmente impegnativa per i giallorossi perchè potrebbe rappresentare uno spartiacque della stagione nel caso si riuscisse a dare continuità alla bella vittoria della scorsa settimana ottenuta a Parma.
Il Bologna dal canto suo è una squadra organizzata e che attraversa un periodo di forma molto positivo, con l’ allenatore che finalmente è riuscito a trasmettere la sua mentalità alla squadra allontanando in maniera definitiva il fantasma di Thiago Motta.
Tra i felsinei vi sono da segnalare le defezioni di Orsolini e Ferguson, a cui si aggiunge quella di Odgaard.
Nel Lecce, archiviato il capitolo Dorgu (ieri all’ esordio con il Manchester United da titolare), è tempo di accellerare in campionato per accumulare quanto più possibile punti fondamentali in chiave salvezza.
In settimana sono tornati tutti a disposizione di mister Giampaolo, eccezion fatta di Marchwinski, pertanto l’ allenatore giallorosso avrà ampia scelta e probabilmente anche qualche difficoltà nello schierare gli undici da opporre ai rossoblù, così come dichiarato da lui stesso in conferenza pre gara.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Ramadani, Pierret; Pierotti, Krstovic, Karlsson.
All.: Marco Giampaolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro.
All.: Vincenzo Italiano.
ARBITRO: Sig. Francesco Fourneau della sez. di Roma 1, Assistenti i sig.ri Dario Cecconi della sez. di Empoli – Filippo Bercigli della sez. di Firenze.
IV Ufficiale il sig. Daniele Rutella della sez. di Enna, VAR il sig. Michael Fabbri della sez. di Ravenna, AVAR il sig. Francesco Meraviglia della sez. di Pistoia.
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky