Il Nardò sbaglia tutto. Il Gravina approfitta.

Continua la galleria degli errori e degli orrori granata. Oggi è toccato anche a D’Anna sbagliare l’impensabile. Prima è stato sfortunato al 28′ colpendo la traversa ma 5′ minuti dopo ha avuto la ghiotta occasione di battere un rigore sbagliandolo malamente. Un penalty ulteriormente vanificato da un improvvido intervento di Correnti che dopo la respinta di Zanin e il tocco di D’Anna, rubava palla e metteva in rete da posizione di fuorigioco.

Molto più preciso e chirurgico il Gravina che prima non approfittava di un retropassaggio suicida di Lucas, intercettato da Santoro, su cui piombava Galli a salvare temporaneamente la porta. Nulla però poteva fare il portiere granata sul rigore dello stesso Santoro trasformato allo scadere causato da un poco chiaro fallo di mano in caduta di Fornasier. Si chiudeva così il primo tempo con i gravinesi in vantaggio contro un Nardò che recriminava anche su un errore di Gatto al 15′, stoppato da Zanin in uscita disperata.

Il secondo tempo si apriva con un Nardò proteso all’attacco che si rendeva pericoloso con una girata di Correnti prontamente parata da Zanin. Il Gravina sembrava soffrire il forcing granata che improvvisamente si liquefaceva con un’altra clamorosa sequenza di errori.

Al 63′ corner per il Nardò, Lucas batte malissimo con una specie di tiro a campanile, dalla parte opposta dell’area intercettava palla Gonzales che si involava superando un flebile contrasto di Munoz e senza alcun ostacolo entrava in area dopo una cavalcata di 60 metri, appoggio per Santoro e palla comodamente adagiata in rete: 2-0 e partita archiviata.

Rimanevano solo alcuni tentativi velleitari di D’Anna e Gatto a tenere in vita il Nardò che rischiava di subire il terzo goal con Chacon all’85’. Vince quindi il Gravina, sicuramente più motivato e cattivo, contro un Nardò molle e distratto. Un chiaro segno di quale piega abbia preso il campionato delle due compagini.

TABELLINO:

GRAVINA-NARDO’ 2-0

Goal: 45′ Santoro rig. 65′ Santoro.

GRAVINA: (4-3-3 ) Zanin, Napolano, Sardo, Spinelli, Marconato, Bosnjak, Nichele, Pierce, Santoro, Alba, Gonzales.

Riserve: Gentile, Manfredi, Russo, Djolou, Botta, La Gamba, Chacon, Meliddo, Stauciuc. Coach: Luca Tiozzo.

NARDÓ: (5-3-2) Galli, Muñoz , Delvino, Fornasier, Trinchera, De Crescenzo, Lucas, Davi’, Correnti, D’Anna, Gatto.

Riserve: De Luca, Mossolini, Piccioni, Montagna, Milli, Biffero, Calderoni, Lollo, Mazzotta. Coach: Fabio De Sanzo

Arbitro: Francesco Ennio Gallo di Bologna.

Assistenti: Roberto Pozzi di Varese e Alessandro Giuseppe Fantini Busto Arsizio

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

la cronaca della partita- Atalanta Oggi

L’Atalanta sfida lo Slavia Plaga nel terzo turno di...

GIUDICE SPORTIVO 5^ GIORNATA 18 OTTOBRE 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 15/PR4 del 22 Ottobre 2025 ...

𝐋’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚 𝐚𝐥 𝐛𝐢𝐠 𝐦𝐚𝐭𝐜𝐡 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐚𝐧𝐨𝐬𝐚

𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑖 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑎 𝑚𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟 𝐷𝑒...