‘IL CALCIO È LA MIA VITA’: TRA SPORT E INCLUSIONE

Firenze, 22 maggio 2025. Tutto pronto per la quarta edizione del Torneo ‘Il Calcio è la mia vita’, il quadrangolare riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali. In campo, il prossimo 24 maggio, Feralpisalò, Padova, Reggiana e Il Ponte, squadra della Serie C.

La manifestazione – la prima con il Presenting partner ‘‘Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale Firenze’ – prenderà il via alle ore 10:30, trasformando il campo da gioco in una festa di valori sportivi ed inclusione, tra gol, esultanze e divertimento. Una bella giornata di sport, che continuerà con le premiazioni delle squadre partecipanti al Torneo, momento simbolico per celebrare l’impegno e la passione di tutti.

Alle 12:15, nella cornice de “La Polveriera” – Reggio Emilia, Piazzale Oscar Romero 1/l -, si terrà la conferenza stampa congiunta Lega Pro e Regione Emilia-Romagna. Ad aprire i lavori, il Presidente della Serie C, Matteo Marani, e il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, insieme al Presidente della A.C. Reggiana 1919, Carmelo Salerno, e al Componente del Consiglio della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, Nicola Simonelli, con la partecipazione dell’Assessora a Economia Urbana e Sport del Comune di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli, dell’Assessora alla Cura delle persone con delega alle Politiche sociali del Comune di Reggio Emilia, Annalisa Rabitti, e del titolare di Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale Firenze, Luca Amendola.

Il calcio, grazie al Torneo ‘Il Calcio è la mia vita’, si conferma strumento di unione, partecipazione e gioia.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

22 MAGGIO 2025 – SERIE C PLAYOFF, QUEL TABÙ CHE ACCOMPAGNA PUGLIESI E LUCANE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Comunicato stampa FBC Gravina

La FBC Gravina comunica di aver incontrato l’Amministrazione Comunale,...

Manfredonia, titolo sportivo al sindaco. Rotice farà calcio altrove

Il calcio di Manfredonia si trova oggi di fronte...

Casarano, nel mirino un doppio colpo di mercato da sogno

Il cammino di avvicinamento del Casarano verso la Serie...