Nardò e Gravina, un punto per cancellare lo zero.

Il Nardò scende in campo con la solita paura di beccare un goal in partenza ma è il primo a creare una occasione da goal. Al 5’ a Sall, spinto in area, non viene concesso il rigore. Al 10’ Tedesco anticipato da Colzani dopo un assist di testa di Fornasier.

11’ tiro di Risolo, deviato in tuffo da Colzani in corner. Al 17’ tiro di Garnica alto Al 20’ Tedesco cade in area. Niente calcio di rigore.

Il Nardò insiste in attacco mettendo alle corde la difesa gravinese ma non trova la giocata vincente. Manuzzi lancia Garnica in area ma l’argentino sbaglia l’ultimo tocco davanti al portiere.

Capovolgimento di fronte. Il Gravina guadagna due corner. Basanisi crossa dalla bandierina, Lagonigro colpisce di testa ma manda alto. Un minuto dopo il tiro dalla bandierina di Basanisi imbecca Molnar che schiaccia di testa e porta in vantaggio il Gravina. 0-1.

il Nardò reagisce con Sall. Incursione sulla destra, palla a rimorchio per De Luca che spedisce fuori. Al 37’ ci prova Tedesco con un tiro dalla distanza lento e centrale. Para Colzani. Tedesco non demorde e un minuto dopo prova la rovesciata acrobatica sul cross di Manuzzi. Palla fuori.

Al 43’ arriva il pareggio. Sall sfonda sulla destra, trova il fondo, cross basso e teso, su cui si avventa Tedesco, Colzani riesce a stoppare il tiro con il pallone che danza sulla linea, Sall continua la sua crosa e spinge la palla in rete. 1-1.

Finale di tempo rovente, con falli da una parte e dall’altra. Tedesco esce per infortunio. Il Gravina si spinge in attacco ma il Nardò tiene e va negli spogliatoi in parità

Secondo tempo. Incursione di Garnica che dal fondo crossa basso, Ciro viene anticipato d’un soffio. Avvio veemente del Nardò che con Gatto colpisce il palo poi la difesa gravinese si rifugia in corner.

54’ lancio di Calderoni per Gatto, l’attaccante si smarca ma viene anticipato in uscita da Colzani.

68’ scambio Cirio – Sall, l’under senegalese va alla conclusione diagonale e impegna Colzani in un salvataggio in tuffo.

77’ occasione Gravina, Maffei schiaccia di testa a colpo sicuro. Galli salva con parando in tuffo.

Le squadre si allungano, le occasioni fioccano. All’80’ Colzani devia un colpo di testa di Sall destinato in rete. All’82’ Gatto fallisce il colpo decisivo senza riuscire ad impattare un pallone vagante in area piccola.

Il finale vede un Nardò proteso in attacco dopo l’ingresso di Addae e Margiotta, ma lo spiraglio del goal non arriva. Si chiude sull’1-1 il duello delle due squadre a zero punti. Da stasera, zero cancellato ma tanti problemi in mezzo al campo permangono per neretini e gravinesi.

TABELLINO:

NARDÓ – GRAVINA 1-1

Goal: 25’ Molnar, 43’ Sall

NARDO’ (4-4-2): Galli; Manuzzi, Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Garnica (75’ Margiotta), Risolo, De Luca (80’ Addae), Cirio (85’ Elia); Sall, Tedesco (43’ Gatto)

Panchina: Piersanti, Minerva, Trinchera, Gemma, Tursi. Coach: Enrico Limone (squal.) Fabio De Sanzo.

GRAVINA: (5-3-2): Colzani; Lagonigro (32’ Fineo), Russo, Molnar (75’ Molina), Viti, Perestrello (65’ Perri); Alba (65’ Tanasa), Basanisi, Chiaradia; Santoro (65’ Maffei), Gnago.

Panchina: Alloj, Dachille, Meliddo, Arpino. Coach: Nicola Ragno.

Arbitro: Simone Palmieri di Avellino

Assistenti: Vincenzo Pone di Nola e Luca Arcella di Frattamaggiore.

Ammoniti: Sall, Calderoni, Chiaradia, Basanisi

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 SETTEMBRE 2025 – ECCELLENZA GALATINA – TARANTO 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 SETTEMBRE 2025 – ECCELLENZA BISCEGLIE – TAURISANO 1- 0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 SETTEMBRE 2025 – ECCELLENZA: GALATINA – TARANTO 1-1, I COMMENTI POST GARA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel