Terza vittoria consecutiva del Bitonto, domata anche la Polimnia.

Il Bitonto piazza la terza vittoria consecutiva. Questa volta a sbattere contro l’invalicabile muro neroverde è la Polimnia di mister Anaclerio. Un 2 a 0 firmato Pelosi- Gagliardi. Si è trattato di un successo in cui le fatidiche sette camicie sono state sudate fino in fondo. Senza dubbio gli avversari di turno hanno messo in difficoltà Palazzo e compagni manifestando una ottima organizzazione di gioco, una manovra fluida previlegiando un possesso palla prolungato condito da una pressione costante in fase offensiva . Quello che forse è mancato ai calciatori di patron Lofranco è il killer instint sotto porta. Un po’ per imprecisione nel momento che conta, ma soprattutto per le parate anche in questa occasione fondamentali dell’estremo difensore bitontino Cozzella.
Spinta costante fino al minuto 26 della prima frazione della Polimnia che però non porta ad una variazione di punteggio, un minuto più tardi sono invece i padroni di casa nella prima vera incursione offensiva pericoloso a dimostrarsi cinici e spietati. Rotondo è bravissimo a recuperare una palla persa da Cutrone sulla corsia laterale e a mettere un pallone invitantissimo in mezzo, Pelosi dall’interno dell’area di rigore non ci pensa due volte e con il ginocchio insacca alle spalle di De Giosa. Doccia freddissima per gli ospiti che sembrano accusare il colpo, si va al riposo con i neroverdi in vantaggio.
Nella ripresa permane la propulsione offensiva della Polimnia che trova la saracinesca perennemente chiusa da un Cozzella insuperabile, quello che cambia invece è un Bitonto che con quattro ripartenze formidabili di fatto chiude i giochi . Il primo ad avere il match point è Napoli che da posizione invidiabile spara alto, poi è Cutrone ad allargare troppo il compasso della conclusione e ancora Napoli che al momento di battere a rete a botta sicura viene contrastato da un avversario in area di rigore finisce a terra, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi di un penalty . A suon di ripartenze non poteva mancare il raddoppio: al minuto 96 tocca al subentrato Gagliardi finalizzare una manovra completamente portata avanti con passaggi di prima intenzione. Un Bitonto cinico, spietato e capace di soffrire per gli oggettivi meriti degli avversari ottiene tre punti fondamentali che permettono un ulteriore balzo in classifica e attribuiscono ancora maggiore autostima ad un gruppo che si appresta ad affrontare una nuova settimana di lavoro condita da due impegni importantissimi, il ritorno di coppa Italia contro l’Unione Bisceglie con la chiara volontà di passare il turno e l’affascinante sfida esterna di campionato con il Taranto.
Clemente Calabrese Ufficio Stampa Bitonto calcio

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

CASARANO – SALERNITANA: info accrediti Stampa

La società Casarano calcio rende noto che per la...

DESIGNAZIONI ARBITRALI 6^ GIORNATA GIRONI B-C 23-24 SETTEMBRE 2025

GIRONE B ASCOLI – PINETO Mattia Ubaldi Roma 1 Andrea Pasqualetto Aprilia Sebastian Petrov Roma 1 Cristiano...

Quarto pareggio targato 1-1 della stagione per il Nuova Spinazzola

Termina in parita la quinta partita in campionato dei...