Il Novoli Calcio prende le distanze da quanto accaduto al Tamborino Frisari di Maglie

Il Presidente, i dirigenti ed i soci dell’asd Novoli Calcio intendono esprimere in maniera chiara e determinata una forte presa di distanza e di condanna “senza se e senza ma” da quanto accaduto ieri al termine dell’incontro disputato al Tamborino Frisari di Maglie.

L’inaudito, scellerato ed intollerabile gesto di chi ha lanciato in campo un fumogeno non può trovare giustificazione né attenuante alcuna! Lo abbiamo subito lo scorso anno in occasione della gara interna con il Barletta e sappiamo quanto quella bruciatura e quel danno possano rappresentare una ferita per chi come noi si spende per promuovere i valori dello sport nel proprio territorio.
Per quanto sopra esposto, infatti, comunichiamo che ci siamo già resi disponibili ad intervenire per provvedere a riparare il danno materiale ed, in tal senso, abbiamo già preso contatti con la dirigenza della A. Toma Maglie e con la società che ha realizzato il manto erboso.

Alla stessa maniera, e con medesima fermezza, riteniamo che non possano e debbano trovarsi giustificazioni né attenuanti nei confronti di chi, dopo la gara, ha lanciato dalla strada oggetti all’interno del settore occupato (fino a mezz’ora dopo la gara) da tifosi, genitori dei calciatori, dirigenti e dal Presidente del Novoli Calcio, prendendo finanche a calci il portone, tenuto chiuso dai Carabinieri.
Il Novoli Calcio, nel rammaricarsi e nello stigmatizzare l’accaduto, auspica che anche mediante il buon senso, l’intelligenza e la collaborazione di tutti, non accadano più episodi del genere e che dopo il temine di qualunque gara si possa e debba tornare a parlare solo ed esclusivamente di goal, vittorie, sconfitte e delle prossime sfide in un clima di sana e piacevole competizione sportiva.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

23 DICEMBRE 2025 – SERIE C: MONOPOLI, CON BATTOCCHIO IN CAMPO LA MUSICA CAMBIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Le interviste al termine di Toma Maglie – Novoli

Le interviste al termine di Toma Maglie - Novoli...

Lecce – Como: info per i tifosi

L’U.S. Lecce comunica che per la gara di campionato...