Nardò, De Sanzo avverte le rivali: «Dopo le prime partite ci davano per morti, ora faremo i playoff al meglio»


Il Nardò chiude la stagione regolare con un successo pesante contro il Barletta, una vittoria per 1-0 che spalanca le porte degli spareggi promozione e certifica la forza del gruppo neretino.

«Devo elogiare questa squadra perché non ha mai mollato, è un gruppo che ha dimostrato una resilienza incredibile durante tutto l’arco del campionato» ha esordito l’allenatore Fabio De Sanzo ai microfoni di Antenna Sud.

«Ricordo che dopo le prime partite ci davano già per morti, c’era molto scetticismo intorno a noi, ma i ragazzi sono stati bravi a ribaltare ogni pronostico con il lavoro quotidiano».

«Spero e credo che i nostri tifosi saranno orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora, perché abbiamo onorato la maglia in ogni singola occasione».

Il tecnico ha poi voluto rimarcare come il traguardo raggiunto non sia frutto del caso, ma di quanto espresso costantemente sul rettangolo verde.

«Fare questi playoff è meritato per quello che abbiamo dimostrato in campo, non ci è stato regalato nulla e abbiamo sudato ogni singolo punto conquistato».

«Sul futuro è ancora troppo presto per parlarne, non è questo il momento delle valutazioni personali o contrattuali, la nostra testa è solo sul campo».

«Godiamoci questi playoff; sono sicuro che li faremo al meglio e che daremo del filo da torcere a chiunque si troverà sulla nostra strada».

Alle parole del tecnico hanno fatto eco quelle del direttore Corallo, che ha analizzato la difficoltà del raggruppamento e gli obiettivi imminenti della società.

«Il girone H di Serie D è sempre molto difficile, un vero e proprio campionato a parte dove ogni domenica è una battaglia sportiva contro squadre attrezzate».

«Per quanto riguarda il futuro, a me piacerebbe rimanere e programmare la stagione successiva, c’è un legame importante con questa piazza e con questo progetto».

«Ma adesso il futuro sono i playoff e vogliamo vincerli, non vogliamo partecipare tanto per fare presenza, ma provare ad arrivare fino in fondo».

La vittoria contro il Barletta ha restituito entusiasmo a tutto l’ambiente, confermando che il Nardò ha le carte in regola per essere protagonista nella post-season.

«Vogliamo vincere e dare una gioia immensa alla nostra gente, questo gruppo merita di sognare in grande dopo i sacrifici fatti quest’anno» ha concluso il direttore.

«Siamo pronti per questa nuova fase della stagione, consapevoli della nostra forza e del valore degli avversari, ma con la determinazione di chi non vuole fermarsi ora».

«Il percorso è stato lungo e tortuoso, ma arrivare a questo punto con questa carica agonistica è il miglior biglietto da visita possibile per la squadra».

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related