Grande la soddisfazione dell’allenatore del Bisceglie, Massimo Puzzulli, dopo il bel 3-1 inflitto dagli stellati alla Nocerina nel quarto turno del Girone H di Serie D 2026-2027. Il tecnico nerazzurro ha sottolineato, in particolare, la capacità del gruppo di reagire alla sconfitta di mercoledì con l’Ebolitana e dimostrare che, nonostante un paio di elementi acciaccati, la squadra è unita e capace di far bene.
“Dato il colpo di grazia al momento giusto”
“Rispetto alla partita precedente, siamo riusciti a sfruttare al meglio il vantaggio iniziale: è molto importante, quando si passa in vantaggio, provare a dare il colpo di grazia quando la squadra avversaria subisce il colpo. Contro l’Ebolitana non ce l’abbiamo fatto, certamente anche per merito loro, oggi invece ci siamo riusciti: posso dirlo senza timore di smentita, la partita di oggi è stata tatticamente perfetta. Abbiamo affrontato una delle squadre che gioca meglio nella metà campo avversaria, con dei numeri straordinari anche a livello realizzativo. Non concedere praticamente nulla nel primo tempo e soltanto qualcosa nel secondo penso sia un’ottimo risultato”.
“Vogliamo diventare la squadra più fastidiosa del campionato”
“Abbiamo cercato la chiave per sfruttare al meglio i calci piazzati e le ripartenze, impedendo loro di utilizzare le fasce. Poi chiaramente dovevamo colpire e ci siamo riusciti, abbiamo battuto 3-1 una squadra cui vanno comunque i complimenti per il valore della rosa e le qualità individuali. Da parte nostra posso dire che siamo in crescita, stiamo cercando di metterci tutta l’intensità e l’organizzazione possibile per diventare la squadra più fastidiosa del campionato”.
“Giocare di squadra per vincere”
“Ai ragazzi dico sempre che, se vogliamo vincere, dobbiamo giocare di squadra. È sfruttando la forza del collettivo che possiamo concretizzare gli episodi: il coraggio di giocare è l’arma vincente, così come la capacità di saper soffrire sapendo di poter colpire l’avversario al momento giusto”.
“Fornasier? Nulla di grave. La Monica continua a lavorare per il rientro”
“Fornasier non ha giocato per un problema fisico, una distrazione muscolare: nulla di grave, martedì o al massimo mercoledì sarà di nuovo disponibile ma abbiamo preferito evitare sforzi. In questo senso è stata anche un’occasione per dare minutaggio a Pizzo, che ha giocato una bella partita. Per quel che riguarda La Monica, sta lavorando per rientrare: l’obiettivo è quello di riaverlo per la partita di Coppa con la Fidelis Andria, è importante che completi il percorso di recupero”.
Fonte: official page
