3 PROMOZIONI – Le prime 2 classificate direttamente in A. Anche la 3ª direttamente promossa se il suo distacco dalla 4ª supera i 14 punti. Se non li supera, play off che coinvolgono le squadre classificate dal 3° all’8° posto.
FORMULA PLAY OFF Primo turno: gara secca 5ª-8ª e 6ª-7ª (in caso di parità, supplementari; se sussiste parità passa la meglio piazzata). Semifinali: 3ª-vincente 6ª/7ª e 4ª- vincente 5ª/8ª. Andata in casa della peggio classificata; in caso di parità di punti e di gol nei 180’ passa la meglio piazzata). Stesso regolamento per la finale a meno che non si sfidino squadre con gli stessi punti in campionato: in questo caso, a parità di punti e gol nei 180’, supplementari ed eventuali rigori.
4 RETROCESSIONI – Le ultime 3 direttamente in Serie C. La quartultima subito giù se il distacco dalla quintultima supera i 4 punti; se non li supera, spareggio fra le 2 con andata sul campo della quartultima. In caso di parità di punti e di gol nei 180’, retrocede la quartultima. Supplementari ed eventuali rigori solo se le 2 squadre hanno chiuso il campionato a pari punti.
NIENTE SPAREGGI – Per classifica finale, in caso di parità di punti si tiene conto, nell’ordine, di: punti scontri diretti; differenza reti scontri diretti; differenza reti generale; maggior numero di reti segnate in generale; sorteggio.