ESCLUSIVA CWP – De Giuseppe (A. Tricase): “Col Taurisano è da tripla, ma noi…”

L’allenatore rossoblù a CalcioWebPuglia: “Arriviamo a questi playoff nel migliore dei modi… Novoli? Prima pensiamo al Taurisano!”

Domenica al “San Vito” di Tricase i padroni di casa dell’Atletico affronteranno il Taurisano nella semifinale playoff del Girone B di Promozione (clicca qui e leggi). Chi vince affronterà poi il Novoli, giunto secondo in campionato, nella finale. CalcioWebpuglia.it ha fatto virtualmente visita in casa dei rossoblù per sentire che aria tira. La nostra redazione ha così intervistato – in esclusiva – l’allenatore Sandrino De Giuseppe (foto presa dal suo profilo Facebook).

Col Gallipoli (finta 1-1) capolista è stato un bel banco di prova in vista del rush finale.

Un banco di prova importantissimo! E’ un risultato che fa morale e che ci ha permesso di arrivare terzi, così da poter giocare in casa contro il Taurisano domenica. Abbiamo fatto un girone di ritorno eccezzionale. Purtroppo la rosa un po’ ristretta e diverse assenze importanti ci hanno penalizzato nelle ultime uscite: parlo delle sconfitte in casa col Brilla Campi e ad Avetrana. Col Gallipoli, invece, è arrivata una prestazione importante, frutto di quanto siano stati bravi i ragazzi domenica“.

Come arriva dunque l’Atletico Tricase all’appuntamento di domenica?

La squadra arriva a questi playoff nel migliore dei modi. La partita col Gallipoli ci ha fatto fare un balzo in avanti a livello di morale e di convinzione dei nostri mezzi. E’ un risultato che ha dato tanta energia al gruppo!”.

Il prossimo ostacolo si chiama Taurisano, quest’anno per voi la classica “bestia nera” con due partite e altrettante sconfitte rimendiate.

Purtroppo sì. Nella gara d’andata c’è stato qualche episodio negativo; mentre, in quella di ritorno, abbiamo disputato una gran bella partita dove meritavamo almeno il pareggio. Per gran parte dell’incontro abbiamo tenuto il pallino del gioco, loro sono stati bravi a capitalizzare una palla inattiva. Si tratta di una squadra molto ostica, difficile da superare. Io sono però convinto che, rispetto alle due partite di campionato, stavolta avremo dentro uno spirito di rivincita e capiremo l’importanza di questa semifinale. E’ una gara da tripla, ma noi abbiamo la convinzione di poter fare bene“.

Per approdare in Eccellenza, a seguire, ci sarà il Novoli da affrontare.

Un passo alla volta, adesso pensiamo alla partita col Taurisano su cui dobbiamo rimanere concentrati. Il Novoli lo conosciamo bene, è una grande squadra; però, prima di tutto, pensiamo alla gara di domenica“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato Ufficiale Serie D n. 125 del 26.04.2024

CU_125_RecuperoDownload

L’AZ Picerno omaggia la Juve Stabia: in dono una maglia celebrativa

Il Direttore Generale dell’AZ Picerno Vincenzo Greco ha espresso il suo...

Molfetta Calcio – Un’altra giornata da ricordare

Un'altra giornata da ricordare, un altro momento da annotare...

Canosa Calcio – Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di Nunno

Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di...