Juventus, il marchio resta il più forte d’Italia: vale 705 milioni

data

Secondo Brand Finance il club bianconero è il settimo tra i più influenti al mondo e ha visto il suo marchio crescere anche rispetto ai valori pre-Covid

Aumenta di 140 milioni di euro, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno, il valore del marchio Juventus, che nonostante una stagione senza vittorie si conferma il più forte fra i club di calcio in Italia. È quanto emerge dall’ultimo rapporto della società di consulenza globale per la valutazione del marchio, Brand Finance. Settima fra i club più influenti al mondo, in crescita di 4 posizioni, secondo la speciale classifica il marchio Juventus ha superato del 4,4% il valore pre-Covid.

Motivi

—  

Il rafforzamento del marchio Juventus è dovuto sia al miglioramento delle performance in alcuni indicatori chiave sia all’ottimizzazione di altri punti che contribuiscono alla competitive analysis preparata da Brand Finance. Da quanto emerge dalla ricerca, condotta ad aprile, Juventus si conferma infatti come…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related

Morini: "Sulle orme di Materazzi, grazie a One of us ora sono al Genoa"

Il vincitore dell'ultima edizione del progetto che permette a...

Le pagelle degli arbitri della 13esima giornata: i voti della Gazzetta

RCS MediaGroup S.p.A.Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano.Copyright...

Sacchi: "Milan, che delusione. Ma i giocatori li ha scelti Fonseca?"

L'ex allenatore analizza la situazione dei rossoneri: "Non bisogna...