Nardò, De Candia: «Salvezza merito dei miei ragazzi e di questo pubblico»


Non abbozza un sorriso mister Pasquale De Candia, anche perché appare particolarmente provato, non tanto dal match col San Giorgio, quanto dalle numerose difficoltà che ha dovuto affrontare durante il corso dell’intera stagione il Nardò.

Però, alla prima domanda, non nasconde la propria felicità per l’obiettivo raggiunto. «Non avevamo alternative – ha esordito il trainer granata – sebbene avessimo due risultati su tre a disposizione. Ma se avessimo pensato di poter gestire il risultato, sicuramente la partita avrebbe preso una piega diversa. Invece, i ragazzi hanno fatto esattamente quello che abbiamo provato in settimana. Questa è una squadra che non può permettersi di gestire il risultato. Infatti, i ragazzi non si sono mai tirati indietro. Sullo 0- 0 abbiamo attaccato, e lo stesso anche sull’1-1. Mi è piaciuto vedere la determinazione e la giusta concentrazione anche dopo il momentaneo pareggio dei nostri avversari. Infatti, siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa abbiamo continuato ad attaccare, chiudendo definitivamente i giochi. Il merito è dei miei ragazzi e di questo favoloso pubblico. Il Nardò vanta da sempre una piazza tra le più importanti in questo panorama».

La svolta della stagione è arrivata nel momento più inatteso, proprio quando i granata erano scivolati in piena zona retrocessione: «Personalmente – ha concluso De Candia – la nostra rimonta incomincia ad Altamura, dove qualcosa in noi è cambiato. Ma ne parlavo anche con i ragazzi. Sarebbe stato un peccato non dare un seguito dopo esserci imposti a Marigliano nel recupero. Quella gara ci ha dato la consapevolezza che avremmo veramente potuto fare grandi cose».

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

19 APRILE 2024 BRINDISI FC ARRIVA LA MESSA IN MORA DA PARTE DEI CALCIATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Serie D, la presentazione della 32^ giornata di campionato

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

19 APRILE 2024 – SERIE C | FOGGIA – CERIGNOLA, IL DERBY DEI FRATELLI TASCONE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel