Politi (Veglie) a CWP: “La salvezza? Merito del lavoro svolto con la società”

Il mister biacazzurro a CalcioWebPuglia: “Il Veglie 22/23? Ci stiamo lavorando a fari spenti con la dirigenza”

Il Veglie ha conquistato una salvezza – sul campo – senza passare dai playout. Un risultato importante per la società di Via Italia Nuova la quale, in vista del prossimo campionato di Promozione, ha pensato bene di ripartire confermando in tandem il mister Gianluca Politi (clicca qui e leggi) ed il DS Antonello Masilla (clicca qui e leggi).

In queste settimane di pausa estiva CalcioWebPuglia ha contattato in Esclusiva proprio l’allenatore Gianluca Politi per parlare della stagione appena conclusa e del futuro suo e del Veglie.

Lei è arrivato ad Ottobre. che situazione ha trovato?

Quando si subentra c’è sempre qualche problema. In più la squadra aveva perso qualche pedina importante. Di conseguenza tutto il gruppo aveva accusato il colpo e perso un po’ di fiducia. Con la società siamo stati bravi nel fare un lavoro sia sul piano tecnico-tattico coi giusti sostituti, sia nel dare una maggiore serenità a tutto l’ambiente“.

Una salvezza raggiunta senza lo spettro dei playout. Come giudica la stagione della sua squadra?

E’ stato un campionato duro, faticoso. Quando ti devi salvare, le tue forze si devono raddoppiare; anche perché ogni punto perso pesa tanto. Ogni domenica è stata una battaglia. C’è stato da fare un lavoro mentale coi ragazzi per non perdere mai la lucidità, tanto è vero che non abbiamo mai sofferto – più di tanto- la classifica. La salvezza è stata la logica conseguenza di una serie di risultati positivi. Una nota di merito va anche data alla degna posizione di classifica raggiunta per gli Under“.

E’ stata dunque automatica la sua riconferma.

La società mi ha chiesto di continuare con loro il progetto iniziato. Qui mi sto trovando bene, è come essere a casa. Con la società c’è simbiosi“.

Con la conferma anche del DS Masilla si inizia dunque a lavorare per il Veglie 2022/23. Che squadra sta venedo fuori?

Da pochi giorni con la dirigenza stiamo costruendo la squadra del futuro. In questi casi ci vuole tanta pazienza ed altrettanto senso di sacrificio. Si tratta di un lavoro importante, che stiamo portando avanti sottotraccia. Stiamo cercando di fare il meglio con le nostre possibilità“.

(© foto As Veglie)

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Polimnia Calcio – OBIETTIVO RAGGIUNTO

MISTER ANACLERIO: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, il quarto...

FOGGIA-CERIGNOLA: INFO SETTORE OSPITI – Calcio Foggia 1920

Il Calcio Foggia 1920 comunica la messa in vendita...