Gewiss nuovo partner di Lega Pro

Firenze, 27 luglio 2022 – Un altro importante partner per i club di Lega Pro: è Gewiss, protagonista nell’ambito del progetto Digital Sport Innovation, avendo come obiettivo principale quello di rinnovare e rendere migliori le strutture sportive in cui atleti di ogni sport e ogni fascia di età praticano attività agonistica sull’intero territorio nazionale.

“Possiamo definire questo accordo come un’unione di intenti e di valori comuni”, commenta Paolo Cervini, CEO di GEWISS. “In LEGA PRO abbiamo trovato un partner che, come noi, crede e investe molto in temi legati all’Eccellenza, all’Integrità e alla Sostenibilità. Temi che sono parte integrante anche di Digital Sport Innovation, il nostro progetto che punta a rinnovare e rendere migliori le strutture sportive, con un’importante utilità sociale: garantire sicurezza ai milioni di tesserati che praticano lo sport più popolare nel Paese, attraverso impianti elettrici efficienti e un’illuminazione sostenibile e di qualità”.

Digital Sport Innovation è una piattaforma composta da tecnologie e servizi integrati per l’illuminazione e la riqualificazione energetica di ogni ambiente all’interno degli impianti sportivi: dai campi da gioco (e strutture annesse come tribune e spogliatoi) agli edifici adibiti alla ristorazione (chioschi o bar), fino ai parcheggi ed i locali tecnici. Il team Digital Sport Innovation si occupa direttamente di tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti, integrando prodotti di qualità con servizi d’eccellenza.

“Gli impianti professionistici, in particolare, stanno diventando sempre più multifunzionali e intelligenti – conclude Cervini – Per questo serve una flessibilità importante nella loro realizzazione e gestione, che Gewiss e Digital Sport Innovation possono offrire a 360°, dalla progettazione alla manutenzione. Un’infrastruttura moderna deve infatti essere in grado di soddisfare al 100% tutti i differenti stakeholder, giocatori, spettatori e operatori televisivi. Senza dimenticare l’aspetto smart, ovvero la capacità di coniugare tecnologia per lo spettacolo e massima attenzione ai consumi d’energia”.

Gewiss fa parte del nuovo network al servizio dei club della Lega Pro, formato da grandi aziende, che propone un ventaglio di soluzioni e aiuti in diversi ambiti con condizioni particolarmente vantaggiose. Le aziende che compongono il pool dei fornitori ufficiali per tutta la prossima stagione sono: SKIDATA (Sistemi di controllo accessi), Sportium (Progettazione e sviluppo impianti sportivi), Sofisport (Realizzazione, installazione e manutenzione campi), Control-Green (Gestionale per manutenzione campi), Omsi (Produzione e installazione di sedute in plastica), Randstad (Servizi di steward, hostesse e pulizie), Toropratoverde (Fornitura di macchinari per la manutenzione dei campi), Dallmeier (Sistemi di sicurezza) e Bottos (Fertilizzanti e concimi).

 

LEGA PRO

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Avellino, Frascatore e Patierno in dubbio per la sfida al Cerignola

Alcuni dubbi in casa Avellino in vista del match...

Team Altamura, Di Donato: “Chiedo ai tifosi di essere il nostro vento a favore”

Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, alla vigilia...

GARA TARANTO-ACR MESSINA DELL’11 GENNAIO 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 97/DIV DEL 9 GENNAIO 2025 Leggi il...