I ritiri della Serie BKT 22/23

È tempo di scaldare i motori. Le squadre della Serie BKT 2022/2023 si preparano in vista della nuova stagione, che prenderà il via il weekend del 13-14 agosto, con i consueti ritiri. Vediamoli squadra per squadra.

Il Trentino-Alto Adige si conferma la regione più gettonata anche per quest’anno, con cinque associate che l’hanno scelta come meta per i rispettivi ritiri. Nello specifico, il Brescia cambia location rispetto alla stagione precedente, ritrovandosi a Ronzone (TN) in Val di Non dal 2 al 16 luglio. Il Cittadella conferma Lavarone (TN) come sede del proprio ritiro dal 24 luglio al 6 agosto, dopo aver effettuato la prima parte di preparazione al “Tombolato” dal 13 al 23 luglio. Anche il Parma torna in Trentino con due tappe: la prima in Val di Pejo (TN) dal 6 al 16 luglio e successivamente a Pinzolo (TN) dal 22 al 30 luglio. Nel mezzo il ritrovo presso il Centro Sportivo di Collecchio (PR) dal 19 al 21 luglio. La Spal si recherà nuovamente a Mezzana in Val di Sole (TN) dal 9 al 24 luglio.

La matricola Sudtirol, pur rimanendo nella medesima regione, andrà in Val Ridanna (BZ) dal 10 al 22 luglio.

Tre squadre, invece, hanno scelto l’Umbria. In particolare, l’Ascoli e il Benevento tornano a Cascia (PG), rispettivamente dal 10 al 24 luglio e dall’11 al 30 luglio. Cambio location per la Ternana che si uniforma ai marchigiani e ai sanniti, ritrovandosi a Cascia (PG) dal 4 al 16 luglio.

Segue la Lombardia con due società: il Como, che anche per quest’anno ha optato per Bormio (SO) dal 4 al 23 luglio, e il Pisa, che si dirigerà a Rovetta (BG) in Val Seriana dal 7 luglio per rimanerci fino al 23.

Spostandosi nella parte centrale della penisola, il neopromosso Bari andrà in ritiro in Abruzzo, precisamente a Roccaraso (AQ) dal 7 al 23 luglio, mentre il Cosenza ha scelto Sarnano (MC) nelle Marche dall’8 al 24 luglio.

Squadre come Cagliari, Frosinone, Modena e Palermo hanno deciso di rimanere nelle rispettive regioni: i sardi svolgeranno la preparazione presso il Centro Sportivo “Asseminello” ad Assemini (CA) dal 3 al 23 luglio. I ciociari effettueranno il ritiro più lungo di tutte le associate della Serie BKT 2022/2023, andando a Fiuggi (FR) dal 2 al 28 luglio. I gialloblù emiliani, invece, si recheranno a Fanano (MO) dal 9 al 23 luglio, mentre i rosanero hanno scelto Boccadifalco (PA) dal 10 al 30 luglio.

Infine, quest’anno sono presenti società che hanno scelto mete oltreconfine per i propri ritiri: si tratta del Genoa e del Venezia che si ritroveranno rispettivamente a Bad Häring (Austria) dal 18 al 28 luglio e a Rogla (Slovenia) dal 3 al 22 luglio. I lagunari concluderanno la loro preparazione ad Auronzo di Cadore (BL) in Veneto dal 25 al 30 luglio.

Sempre in Veneto, ma a Pieve di Cadore (BL) andrà in ritiro il Perugia dal 9 al 23 luglio.

In attesa dell’ultimo ritiro da ufficializzare da parte della Reggina, è pressoché completo il quadro dei club che iniziano la preparazione in vista della Serie BKT 2022/2023.

 

 

Nella foto LaPresse il campo di allenamento a Bormio

 

 

 

 

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Manfredonia-Nardò: 1-0, Carbonaro “El Matador”

La sconfitta della scorsa settimana contro i lucani aveva...

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel