Il Brindisi parte alla grande: espugnato il campo del Francavilla


Il Brindisi inizia col botto il suo campionato centrando una vittoria pesantissima sul campo del Francavilla in Sinni. Lo 0-2 finale sta addirittura stretto alla squadra di Danucci che ha sofferto pochissimo, gestendo per gran parte dei novanta minuti. 

IL PRIMO TEMPO – Al 6′ padroni di casa ad un passo dal gol: Raimo si libera al limite dell’area e prova un gran tiro respinto dall’ottimo Vismara. Si capovolge il fronte e il Brindisi trova il vantaggio. D’Anna, involato verso la porta, viene atterrato platealmente da un avversario. Da dichietto Dammacco porta i suoi in vantaggio. Francavilla 0 – Brindisi 1.Al 16′ azione ben orchestrata sulla catena di sinistra sull’asse Esposito – Dammacco, il tiro-cross di quest’ultimo finisce fuori di poco.

Al 25′ protesta il Francavilla in Sinni: Nolè va in collissione con il portiere ospite. Per l’arbitro è tutto regolare. Al 34′ occasione clamorosa per il Brindisi che sfonda ancora dalla sinistra con Dammacco, appoggio per D’Anna che va a botta sicura ma trova un avversario sulla linea di porta. Al 37′ spettacolare rovesciata del biancazzurro Esposito, senza fortuna. Finisce cosi il primo tempo. Francavilla 0 – Brindisi 1. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Francavilla prova a premere sull’acceleratore anche se è il Brindisi ad avere l’occasione migliore con Sirri direttamente su calcio di punizione al 57′. La sua battuta sfiora il palo. Al 61′ azione di Santoro, serve Stauciuc che, tuttavia, non trova la porta. Al 63′ Francavilla pericoloso con il neoentranto Giuseppe Esposito, che manca di un soffio il bersaglio grosso. 
Doppio cambio nel Brindisi: fuori Stauciuc, dentro Minay e dopo poco Byttaye prende il posto di Dammacco. Danucci getta nella mischia anche Di Piazza ed il suo impatto con la gara è devastante. L’ex attaccante del Catania si invola, salta anche l’estremo difensore lucano e segna il raddoppio. Francavilla 0 – Brindisi 2. Di Piazza è scatenato e nel finale Di Piazza si vede anche annullare un altro gol per sospetto fuorigioco. Avvio importante per i biancazzurri che vincono una gara difficilissima. 

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Immobile: “Per lo Scudetto è corsa a tre. Formula 1? Quando ero alla Lazio…”

Intervenuto ai microfoni di Sky l'ex capitano biancoceleste ha...

IL SALOTTO DEL CALCIO PUNTATA DEL 26 FEBBRAIO 2025

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Pres Cavese: “Turris e Taranto? Dispiacere per due piazze importanti ma servivano controlli più severi”

Alessandro Lamberti, presidente della Cavese, nel corso dell'intervento su...