Fidelis Andria-Picerno, per chi sarà la prima volta? Le probabili formazioni


Allo stadio “Degli Ulivi” va in scena la sfida tra Fidelis Andria e Picerno, match valido per la quinta giornata del girone C. Fischio d’inizio dell’incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Enrico Maggio di Lodi. 

Sarà una partita tra due squadre a caccia di una “prima volta”, chi per un motivo e chi per un altro. Andiamo con ordine: i federiciani di Cudini hanno totalizzato appena un punto nelle 4 giornate disputate fino ad adesso. La società ha ribadito la fiducia per il tecnico ex-Campobasso ma si aspetta una risposta importante dopo 3 sconfitte consecutive: l’ultima in rimonta nel derby contro il Taranto, perso per 2-1. Invece per quel che riguarda i lucani di Emilio Longo lontano dal “Curcio” ancora nessun sorriso: un pareggio ed una sconfitta per i rossoblu che cercheranno di sfatare questo “tabù” nel match odierno. Nel turno precedente di campionato per il Picerno è arrivato anche il primo ko casalingo con la Turris che si è imposta per 1-0 grazie al gol di Riccardo Maniero. 

Nella scorsa stagione la squadra di patron Curcio si è imposta sia all’andata che al ritorno sulla Fidelis Andria: nel match andato in scena il 5 dicembre 2021, finì 3-2 per il Picerno grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pitarresi al 95′ che permise ai rossoblù di espugnare al “Degli Ulivi”. Quale sarà il risultato 9 mesi dopo? Al campo l’ardua sentenza. 

QUI FIDELIS ANDRIA – 25 calciatori convocati da Mirko Cudini per il match odierno: il tecnico deve rinunciare a Djibril, fresco di convocazione nella Nazionale Under 23 del Togo e dunque indisponibile. Ma non è l’unico: infatti Ercolani figura nell’elenco dei presenti ma è ancora alle prese con l’infortunio e pertanto sarà soltanto al fianco per supportare la squadra ed aiutarla ad uscire da questo momento iniziale negativo. Invece rientra a pieno regime Ciotti ed è stato aggregato in squadra Castiglione, giovane portiere federiciano. Per quanto rigurda l’undici titolare, non dovrebbero esserci stravoglimenti rispetto alla trasferta di Taranto. Sarà ancora 4-3-3 con Zamarion tra i pali, linea difensiva che vedrà Hadziosmanovic, Dalmazzi, Milillo e Mariani. Sulla mediana confermato Candellori (in gol domenica) con Santoro mentre Paolini contende una maglia a Urso per completare il reparto. Soliti dubbi in attacco: Sipos è sicuro del posto da centravanti mentre sulle ali potrebbe essere il turno di Bolsius e Pavone che agirebbero ai lati del greco.

QUI PICERNO – Squadra praticamente al completo per mister Emilio Longo che da giovedì conta anche sull’ultimo arrivato Abou Diop: l’ex-centravanti della Paganese non è ancora al 100% e partirà dalla panchina. Sono 24 i calciatori a disposizione per il tecnico che presenterà in campo il classico 4-3-3. Davanti a Crespi, coppia centrale che vedrà nuovamente De Franco insieme a Garcia mentre sulle fasce spazio per Novella e Guerra. A centrocampo con Dettori e Pitarresi dovrebbe giocare De Cristofaro, favorito su Kouda. Il tridente offensivo vedrà capitan Esposito sull’out mancino con Liurni a destra (occhio però anche a Golfo che scalpita) mentre da sciogliere il ballottaggio tra Reginaldo e Gerardi, con il brasiliano candidato per prendersi la maglia da titolare. 

Ecco le probabili formazioni del match. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Zamarion; Hadziosmanovic, Dalmazzi, Milillo, Mariani; Urso, Santoro, Candellori; Pavone, Sipos, Bolsius. A disp.: Savini, Delvino, Graziano, Pinelli, Fabriani, Ciotti, Paolini, Zenelaj, Alba, Mercurio, Persichini, Orfei. – All. Mirko Cudini.

PICERNO (4-3-3): Crespi; Novella, De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Liurni, Reginaldo, Esposito. A disp.: Albertazzi, Finizio, Allegretto, Monti, Montesano, Kouda, D’Angelo, De Ciancio, Santarcangelo, Golfo, Diop, Gerardi. – All. Emilio Longo.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Bisceglie Calcio, interviste post gara

«𝑹𝒊𝒔𝒖𝒍𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒎𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂𝒕𝒐, 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒈𝒓𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒔𝒊 𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒆𝒈𝒏𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍 𝒎𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐»...

L’Incedit Calcio Foggia condanna ogni forma di violenza!

L’𝗔.𝗦.𝗗. 𝗙𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗜𝗻𝗰𝗲𝗱𝗶𝘁 𝟭𝟵𝟱𝟳 denuncia l’aggressione subita dai nostri...

Real Siti, interviste post gara

𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐏𝐈𝐏𝐎𝐋𝐈, autore di una doppietta, commenta la vittoria...