Al via la partnership con l’Aeronautica Militare

Roma, 2 settembre 2022. Da questa stagione sportiva l’Aeronautica Militare fornirà alla Lega Pro le previsioni meteorologiche nelle località in cui si disputeranno le partite di Serie C. Un servizio innovativo e di grande utilità per i club di Lega Pro e per i tifosi che potranno conoscere con preavviso i fenomeni presenti sui campi, la temperatura reale e percepita, l’intensità e la direzione del vento, l’umidità e la quantità di eventuali precipitazioni.

L’accordo tra Lega Pro e Aeronautica Militare è stato ufficializzato questa mattina nella sala Paolo Rossi nella sede della Figc a Roma alla presenza del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e di Luca Baione, Generale di Brigata dell’Aeronautica Militare, Rappresentante Permanente d’Italia presso l’Organizzazione Meteorologica Mondiale.

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Aeronautica Militare: conoscere prima che tempo farà il giorno della partita permette anche di anticipare e gestire le problematiche legate al clima, penso in particolare alle nevicate o ai violenti acquazzoni. E questo potrà aiutare anche gli uffici della Lega Pro soprattutto in un momento storico come quello attuale, in cui c’è particolare attenzione ai cambiamenti climatici” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Siamo lieti di poter essere a fianco dell’Aeronautica Militare leader mondiale nel settore della meteorologia. Un corpo che da sempre lavora per il bene dei cittadini italiani assicurando che gli interessi della nazione siano tutelati con alta professionalità, ordine ed efficienza” conclude Ghirelli.

Il Gen. di Brig. Luca Baione, Rappresentante Permanente dell’Italia presso l’Organizzazione Meteorologica Mondiale ha espresso soddisfazione per l’accordo affermando che “la Lega Pro e l’Aeronautica Militare condividono i valori fondanti dello sport e delle Istituzioni, ossia: lealtà, rispetto, senso del dovere e spirito di sacrificio. Su queste basi, Lega Pro ed Aeronautica Militare formalizzano oggi una collaborazione virtuosa che coniuga la necessità di Lega Pro di conoscere le condizioni meteorologiche in occasione delle partite con l’opportunità per il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare di applicare nuove metodologie previsionali su scala nazionale, grazie all’uniforme distribuzione sul territorio italiano dei campi di serie C. Si tratta, in definitiva, di un ulteriore servizio reso alla collettività nazionale da parte dell’Aeronautica Militare”

Le previsioni saranno pubblicate sul sito e sui canali social ufficiali della Lega Pro.

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dg Picerno: “Budget più basso del girone, cammino straordinario”

Intervistato da Punto C, il direttore generale del Picerno...

Foggia, Rizzo: “Qualcosa di cambiato, i risultati ci stanno dando ragione”

Alberto Rizzo del Foggia, come riportato da calciofoggia.it, ha...

Altamura, Ragone: «Siamo già pronti ad un’altra battaglia in quel di Fasano»

L'Altamura accarezza con crescente desiderio il sogno chiamato Serie...