CORATO, CHE VITTORIA DI MATURITÀ: MOLA SCONFITTA 1-0

Dolce esordio casalingo per l’USD Corato Calcio 1946, che sul neutro di Ruvo di Puglia batte Mola per 1-0 grazie al gol di Peppe Ripanto nelle primissime battute del match. Il risultato finale non quantifica la superiorità netta che gli uomini di Mister Di Domenico hanno messo in campo per tutti i 90′, con Addario rimasto praticamente inoperoso. Nonostante le tante defezioni, con ben quattro over fuori, la squadra neroverde ha mostrato carattere, intelligenza e una grande capacità di adattarsi alle varie fasi del match, con una fase di non possesso praticamente perfetta. Corato ha ripetuto dunque i primi 70′ di domenica scorsa, ma questa volta ha portato a casa anche i tre punti.

CORATO BELLO ED EFFICACE, RIPANTO ROMPE SUBITO GLI EQUILIBRI

Servono duecento quaranta secondi a Corato per sbloccare la contesa: corner corto di Frappampina, cross pennellato di Mbaye e terzo tempo di Ripanto, che sigla il vantaggio. La reazione del Mola è timida, soprattutto per il grande lavoro dei padroni di casa senza palla, Suriano sfiora il raddoppio con un bel calcio di punizione parato da Bellavista. Unico guizzo ospite al minuto 27 ma la serpentina di Taccogna si conclude con un tiro velleitario. Neroverdi con un piglio da grande squadra controllano senza patemi e poi pungono: minuto 40, uscita difettosa dei viaggianti, Suriano esplode il destro, la traversa strozza l’urlo di gioia ai tantissimi e fantastici supporters coratini. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO, CORATO CON IL PILOTA AUTOMATICO PORTA A CASA LA VITTORIA

Dopo l’avvio turbo della prima frazione, ancora grande approccio degli uomini di mister Di Domenico, con un paio di occasioni degne di nota: tiro a giro di Frappampina di poco a lato e stacco imperioso di Colabello in area, con palla alta. La risposta degli uomini di mister Tangorra è tutta in un tiro debole di Fasciano. Gli ospiti cambiano praticamente la metà dei giocatori di movimento, bocciata la catena di sinistra tutta sostituita, ma la sostanza non cambia. Di qui in poi i neroverdi amministrano, rischiando solo in pieno recupero, con la parata in due tempi di Addario su tentativo di Souare che attenta alle coronarie dei tifosi di fede neroverde. Finisce così, Corato batte Mola 1-0 e si porta a 3 punti in classifica.

Ancora una grandissima prova dunque, questa volta condita dalla conquista dell’intera posta in palio. Viste le premesse del match e la forza dell’avversario, questi tre punti assumono ancora più valore e domenica prossima, con il gruppo al gran completo i neroverdi saranno attesi da un’altra difficilissima sfida, contro il Real Siti in quel di Stornara.

CORATO: Addario; Ripanto, Colabello, Guglielmi, Zaza; Santoro, Diomande, Sabbar, Frappampina; Mbaye; Suriano

MOLA: Bellavista; Ricucci, Zingrillo, Diagne; Manzari, Taccogna, Sisto, Piperis; Fasciano, Souare, Doukoure

AMMONITI: Santoro (C); Ricucci, Zingrillo (M)

ARBITRO: Dicorato di Barletta

Fonte: Corato Calcio Official

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il tiro al volo di Barella e la perla di Calhanoglu: i migliori gol dell'Inter

Dalla botta al volo di Barella, alla perla di...

Dalla prodezza di Weah al "volo" di Savona: i gol più belli della Juve

Ecco i gol più segnati dalla Juventus in questo...

Caso Taranto: alla canna del gas e senza soldi tra rischio esclusione e sottozero

"I calciatori professionisti del Taranto Calcio, tramite l’Associazione Italiana...