Il tecnico blaugrana a CalcioWebPuglia: “Squadra costruita in un solo mese. Col Talsano faremo una bella figura”
A fine giugno la Virtus Locorotondo sembra sul punto di scomparire. Poi, con un colpo di coda, la macchina blaugrana si è rimessa in moto ed è ripartita alla grande. Dopo aver passato il primo turno di Coppa ai danni dell’Atletico Martina, il Locorotondo ha quindi incamerato già quattro punti nelle prime due uscite di campionato.
E’ certamente un segnale positivo, dovuto anche all’apporto di Giuseppe Gidiuli. Il navigato mister, martinese doc, ha accettato quest’anno la panchina blaugrana, assistito da Pietro Convertini, ed i risultati si vedono. In ESCLUSIVA ai nostri microfoni il tecnico ha quindi fatto il punto della situazione.
In estate il Locorotondo sembrava non avere un futuro. Poi la svolta. Cosa l’ha convinta ad accettare questa panchina?
“In estate, si sa, la squadra non doveva nemmeno iscriversi al campionato. Poi il presidente Vito Carbotti, con la collaborazione di Pietro Convertini, di Micele Nicodemo (Responsabile del settore giovanile) e del Direttore Generale Pino Cardone, è riuscito a convincermi a sposare questo progetto. A me le sfide piacciono e quindi ho accettato, anche perché Locorotondo merita ben altri palcoscenici“.
L’anno scorso i playoff sono sfumati per un’inezia. Quest’anno, con lei al timone, siete partiti bene. I playoff restano dunque l’obbiettivo stagionale?
“Siamo partiti da zero. In un mese abbiamo messo assieme una squadra composta da un mix fra giovani e gente d’esperienza. Il primo obbiettivo è quello di mantenere la categoria. Poi, come si dice? L’appetito viene mangiando… E noi non mettiamo limiti alla provvidenza!”.
Domenica arriva il Talsano, altra candidata alla poule promozione.
“Gli avversari per noi sono tutti uguali. Ogni partita sarà una battaglia, quindi cercheremo di portare a casa più punti possibile. Ai ragazzi ho detto di non guardare al blasone delle nostre avversarie. Se sono più forti e attrezzate di noi, comunque le faremo sudare in ogni partita. Nello specifico – conclude mister Gidiuli – sono convinto che faremo una buona partita al cospetto di un Talsano che, dopo lo scorso anno, vuole almeno centrare i playoff. Ci teniamo a fare una bella figura davanti al nostro pubblico perché si sta riaccendo un certo entusiamo e vogliamo mantenerlo tale”.
RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT