Potenza-Crotone, pitagorici per il bottino pieno: le probabili formazioni


Bottino pieno, freccia direzionata verso le ambizioni più elevate. Questo e molto altro, come un’imbattibilità della porta che dura da 294′ (solo il Siena ha fatto meglio, contando l’intero universo della Serie C). Insomma, il Crotone di Lerda ha messo in luce già da quest’avvio stagionale quel che il panorama del girone C attende le avversarie tra i piani più alti della graduatoria. E a Potenza l’obiettivo permane nella sua essenza. Come potrebbe essere altrimenti? Anzi, la necessità impellente è di proseguire nella direzione tracciata e auspicata, su un campo particolarmente ostico che si preannuncia agguerrito anche nella presentazione del quadro degli spettatori (attesa grande cornice di pubblico).

QUI POTENZA. Il tecnico Siviglia inquadra un appuntamento complicato: “Ci dobbiamo mettere quel pizzico in più di cattiveria contro una delle corazzate del girone. Stiamo buttando giù le basi per un campionato che ci regalerà delle soddisfazioni. Personalmente penso che queste gare vadano preparate con serenità. Quando hai lavorato bene alla domenica devi arrivare con massima tranquillità”.

QUI CROTONE. Assenze importanti in casa pitagorica, visto che manca Golemic per infortunio e Kargbo è assente per la convocazione con la Nazionale della Sierra Leone. Punteggio pieno, ora tocca proseguire: Lerda è consapevole di voler cavalcare l’onda prediletta: “Sarà una sfida difficile, la gara di esordio su un campo in erba sintetica. La nota positiva è il completo recupero di Bove”.

Nel ricordarvi che potrete leggere il LIVE MATCH sul nostro portale, vi presentiamo ora le probabili formazioni:

POTENZA (4-3-3) 1 Gasparini; 5 Matino, 51 Girasole, 18 Legittimo, 2 Rillo; 6 Del Pinto, 30 Steffé, 38 Talia; 10 Del Sole, 9 Caturano, 11 Di Grazia. A disp.: 46 Alastra, 13 Armini, 4 Gyamfi, 17 Polito, 20 Laaribi, 23 Logoluso, 14 Riccardi, 8 Sandri, 26 Verrengia, 19 Belloni, 7 Emmausso, 32 Masella, 70 Schimmenti, 77 Volpe. All.: Siviglia.

CROTONE 4-3-3 22 Branduani; 26 Calapai, 6 Bove, 3 Cuomo, 2 Giron; 86 Awua, 10 Petriccione, 19 Tribuzzi; 32 Chiricò, 93 Tumminello, 37 Panico. A disp.: 1 Dini, 12 Gattuso, 40 Lucano, 23 Crialese, 14 Mogos, 15 Papini, 7 Giannotti, 20 Rojas, 13 Vitale, 11 Bernardotto, 77 Pannitteri, 9 Gomez. All.: Lerda.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Potenza, De Giorgio: “Non soffriamo né di vertigini né abbiamo paura di volare”

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza, come si legge...

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel