Scopece (Orta Nova) a CWP: “Obbiettivo salvezza e non solo. Su Capossele…”

“Con la Real Siti abbiamo pagato qualche errore di gioventù”, ha ammesso a CalcioWebPuglia.

La ventennale esperienza, come preparatore dei portieri, di Francesco Scopece è tornata a disposizione dell’Orta Nova. Il suo apporto garantirà qualità ai numeri uno della formazione di mister Francesco Bonetti che, da quest’anno, guida i biancazzurri nel sempre ostico campionato d’Eccellenza Girone A

In ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioWebPuglia.it abbiamo toccato vari temi con il disponibile Francesco.

Dopo l’exploit della prima giornata contro l’Incedit, l’Orta Nova ha subìto l’arresto in casa contro la Real Siti. Cosa è mancato domenica?

Purtroppo non siamo stati attenti su qualche loro incursione. Qualche errore di gioventù ha condizionato il risultato del primo tempo, ma non la prestazione dell’intera gara. Anche dopo lo svantaggio iniziale siamo stati sempre presenti in campo giocando un ottimo primo tempo. Al secondo tempo è rientrata una squadra decisa a rimontare il risultato, peccato non averla acciuffata per poco“.

Dopo il ripescaggio in Eccellenza che squadra è stata allestita? Qual è l’obbiettivo?

Mantenere la categoria – ammette Scopece – e sono sicuro che grazie al lavoro del mister e della società non tarderà ad arrivare. Un altro obbiettivo sarebbe quello di poter tornare a giocare sul proprio campo, così da riavvicinare la gente di Orta Nova e magari vedere gli spalti un po’ più gremiti!“.

Tema portieri. Tu, da allenatore dei portieri, come vedi il Vostro Tommaso Capossele? Parliamo di un ragazzo del 2000 che ha i numeri per aspirare a categorie superiori?

Tommaso, prima di essere un bravissimo portiere, è soprattutto un grande uomo ed un lavoratore instancabile. Con lui ho già lavorato qualche anno e ci siamo trovati bene, così come con gli altri portieri che ho in rosa. Tommaso potrebbe aspirare almeno ad una categoria superiore, ha tutte le qualità per poterlo fare! Comunque sia, e parlo in generale, il livello dei portieri in Eccellenza è ottimo. Basti pensare che giocano portieri come Addario, Tarolli e tanti altri giocatori d’esperienza che hanno alzato davvero il livello“.

Ringrazio chi mi ha dato, la scorsa stagione, l’opportunità di lavorare presso un club importante come quello del San Severo. Ringrazio inoltre – ha concluso Scopece – le persone che mi hanno voluto fortemente con loro nella persona del presidente Gennaro Di Domenico che ha mantenuto fede a tutti gli impegni e poi mister Francesco Bonetti con cui sto collaborando anche in questa stagione“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Un’altra giornata da ricordare

Un'altra giornata da ricordare, un altro momento da annotare...

Canosa Calcio – Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di Nunno

Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di...

Virtus Francavilla, Di Marco: “Ci tengo tantissimo alla salvezza”

La Virtus Francavilla si gioca un posto playoff nella...