Top & Flop di Potenza-Crotone


Il cinque su cinque sfuma nel finale al Crotone. Gomez apre la contesa, poi può segnarne un altro ma se lo divora. E nel finale ecco la spinta del Potenza che riequilibra le sorti della gara contro il Crotone. Vitale colpisce in pieno il palo, Chiricò si fa neutralizzare da Gasparini, la reazione potentina c’è e si concretizza con la girata di testa di Emmausso.

TOP

La maestria del Crotone: chiedete e vi sarà dato. Vale per i tifosi pitagorici, ma anche e soprattutto per gli interpreti offensivi. Coordinate tecnico-balistiche rilevanti. Quando si accendono, per gli altri sono guai. Guai seri. Menzione per il regista Petriccione, che con questa categoria davvero non c’incastra nulla. Ma nel finale ecco la rimonta potentina. PUNTEGGIO PIENO SFUMATO. LA C È DURA.

La caparbietà del Potenza: non mollano un pallone. Sapendo che quello è l’unico modo per tentare di combattere la struttura tecnica della squadra di Lerda. E, anche grazie ad un’ottima cornice di pubblico, la prestazione è di quelle ‘sul pezzo’. E il pareggio timbrato Emmausso è il giusto premio. MAI MOLLARE.

FLOP

Del Sole (Potenza): non riesce a trovare la posizione e i momenti propedeutici all’attacco sul fronte avanzato. Occorreva maggior dinamismo per accendere le sue indiscutibili qualità tecniche. SPENTO.

La leggerezza in qualche contingenza gestionale del Crotone: ogni sortita offensiva provoca un pericolo per la retroguardia potentina, ma qualche pericolo la truppa pitagorica lo corre, soprattutto nella ripresa, con il colpo di testa a lato d’un soffio di Del Pinto. La gara andava chiusa, perché nel finale ecco arrivare il pari di Emmausso. Che porta al primo pareggio in stagionale dopo le quattro vittorie. COMUNQUE, FORZA DI RILIEVO.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Brindisi-Virus Francavilla, porte chiuse per il match del ‘Fanuzzi’

SS Brindisi FC comunica che, per disposizioni del Casms...

Messina, Rosafio: “Foggia? Capito gli errori, non li ripeteremo”

Protagonista di un evento rivolto alla tifoseria, l'attaccante Marco...