AZ Picerno-Monopoli, obiettivo continuità: le probabili formazioni


E’ tempo della 6^ giornata di campionato per la Serie C. Allo stadio Donato Curcio va infatti in scena oggi pomeriggio alle ore 17.30 il match tra AZ Picerno e Monopoli. L’AZ Picerno sta vivendo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative: particolarmente sotto accusa è finita la fase difensiva della squadra: gli 8 gol subiti in sole 5 giornate sono decisamente troppi. Mister Emilio Longo sta cercando dunque soluzioni a questa fragilità, pur senza stravolgere l’impianto di gioco e la vocazione offensiva dei suoi: anche qui il bilancio sulle reti siglate è però troppo esiguo per poter ambire a una classifica migliore. Il Monopoli, invece, in questo inizio di stagione, appare come una squadra a due volti: implacabile in casa, con una buona solidità difensiva e  accompagnata da una grande facilità nell’andare in gol, e timido in trasferta, con zero reti a referto messe a segno e zero punti raccolti in due partite. Gli uomini di Laterza sono però reduci da una buona vittoria casalinga sull’Audace Cerignola (2-1) e si trovano al momento in zona playoff. 

QUI AZ PICERNO – Reduce dal pareggio esterno in casa della Fidelis Andria, Longo è pronto a puntare sul 3-4-3 per trovare quella continuità di risultati che fin qui è mancata. Crespi tra i pali, Ruben Garcia, Allegretto e De Franco a comporre il pacchetto arretrato. Kouda, Pitarresi, Dettori e Guerra in mezzo al campo. Tridente formato da Golfo, l’esperto Reginaldo e Liurni

QUI MONOPOLI – Mister Giuseppe Laterza, durante la settimana ha studiato qualche variazione tattica da proporre per trovare i primi punti lontano dalle mura amiche. Si va verso il 3-4-3, con Nocchi a difendere i pali. Bizzotto, De Santis e Falbo in difesa. Viteritti, Vassallo, De Risio e Rolando nella linea dei centrocampisti. Tridente affidato a Montini e Starita sulle ali, con Fella punta centrale.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

AZ PICERNO (3-4-3): Crespi; Garcia, Allegretto, De Franco; Kouda, Pitarresi, Dettori, Guerra; Golfo, Reginaldo, Liurni. All. Longo.

MONOPOLI (3-4-3): Nocchi; Bizzotto, De Santis, Falbo; Viteritti, Vassallo, De Risio, Rolando; Montini, Fella, Starita. All. Laterza.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Bisceglie Calcio, interviste post gara

COPPA ITALIA DILETTANTI | Canosa-Bisceglie 0-2, Di Meo: "Prova...

A Potenza ulteriore banco di prova con una grande squadra

Alessio Riccardi, trequartista del Latina, ha rilasciato un'intervista ai colleghi...

Vittoria sonante del Novoli Calcio nella gara di andata di Coppa

Vittoria sonante del Novoli Calcio nella gara di andata...