Birtolo (Mesagne) a CWP: “A Copertino una vittoria non semplice. Col Ceglie… che vinca il migliore!”

L’esperto attaccante gialloblù a CalcioWebPuglia: “Siamo una neo promossa e ci vogliamo salvare. Col Melendugno una sconfitta figlia di errori nostri”

Il Mesagne che non t’aspetti, o quasi. I gialloblù di Francesco Ribezzi sono infatti una rivelazione nel Girone B di Promozione Pugliese (clicca qui). Terzo posto per la matricola, che ha vinto due dei tre incontri sin qui disputati, e primo turno di coppa Italia superato a spese del Talsano.

In ESCLUSIVA ai nostri microfoni abbiamo avuto l’attaccante classe ’80 Giuseppe Birtolo, decisivo domenica scorsa con una doppietta nella vittoria per 3-2 del Mesagne sul campo del Copertino.

Che partita è stata quella del “Vantaggiato”, fra l’altro decisa da una tua doppietta?

É stata una gara entusiasmante. Il Copertino ha fatto un’ottima partita e per noi non è stata così semplice. Spero di essermi sbloccato, anche se già in altre partite ci era andato vicino, ma ero stato poco concreto e cattivo sotto porta“.

Che ruolo vorrà dunqeu ricoprire il tuo Mesagne quest’anno?

Siamo partiti con la consapevolezza di dover difendere la promozione conquistata lo scorso anno. L’organico è ottimo e possiamo sicuramente giocare a viso aperto ogni partita. Sappiamo benissimo che non sarà un campionato semplice, ma ce la metteremo tutta per dimostrare che, anche se siamo una neo promossa, possiamo dare il meglio. Mesagne rimane comunque una piazza importante a livello calcistico“.

Nel turno precedente, invece, il KO interno col Meledugno. Parliamo di una sconfitta che sa di…?

Che sa tanto di amarezza e rabbia, ma purtroppo fa parte del calcio. Purtroppo quando si spreca tanto, e si commettono degli errori, le conseguenze sono queste. Ma non bisogna abbattersi, le sconfitte come quelle servono a crescere e a migliorarsi partita dopo partita, soprattutto quando c’è un gruppo come il nostro molto affiatato“.

Domenica col Ceglie per la prima vittoria in casa? Fra l’altro anche vostro prossimo avversario in coppa.

Partiamo con questi 3 punti conquistati che fanno bene allo spogliatoio. Affronteremo il Ceglie due volte in quattro giorni nella speranza di poter fare bottino pieno. Ovviamente non sono da sottovalutare: sono una squadra neo promossa che vuol dimostrare di poter far bene,. Tra l’altro conosco bene l’organico, con molti di loro ho avuto il piacere di giocarci insieme, e posso dire che sicuramente strutturalmente sono ben messi. Come si dice in questi casi che vinca il migliore! Noi ce la metteremo tutta“.

(foto per gentile concessione di Giuseppe Birtolo)

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Cazzarò: “Serie C lunga e complicata, faccio il tifo per il Benevento”

Michele Cazzarò, tecnico del Taranto, ha parlato ai microfoni di Ottochannel dopo...

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 NOVEMBRE 2024 – SERIE C POTENZA – MONOPOLI 0 – 1 ,PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, niente conferenza: club in silenzio dopo morte del quarto tifoso

Nessuna conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Turris...