Etra Vancouver Barletta, parla il mister: non ci poniamo limiti

Dopo una lunga e importante carriera da calciatore come perno della difesa tra serie D ed Eccellenza in piazze importanti come Barletta e Trani in Puglia e Casalecchio e Poggese nei campionati emiliani e mantovani, Michele Dibenedetto ha intrapreso la carriera di allenatore sposando il progetto Etra Vancouver Barletta e, dopo la trafila nei campionati giovanili, guida la prima squadra giallo-nera da due anni. Dopo la vittoria nei play off della scorsa stagione, quest’anno gli obbiettivi del sodalizio barlettano sono molto ambiziosi.

  • MISTER, COSA L’HA SPINTA AD ACCETTARE IL PROGETTO DELL’ETRA VANCOUVER BARLETTA.

Il progetto è iniziato lo scorso anno con la collaborazione tra il Direttore Generale Domenico Porcelluzzi, persona di spessore a Barletta nell’organizzare tornei estivi e nell’allestimento di squadre vincenti nei tornei UISP e la scuola calcio élite Etra Barletta 2008 da anni una realtà consolidata del calcio giovanile che forma ragazzi per società professionistiche come Sassuolo, Bari, Cerignola, Fidelis Andria, Monopoli e Bisceglie.
In corso d’opera siamo riusciti a convincere del nostro progetto anche l’ex presidente dell’ Audace Barletta Ruggiero Manzi, uomo espertissimo del calcio dilettantistico.

MICHELE DIBENEDETTO, ALLENATORE DELLA ETRA VANCOUVER BARLETTA
  • COME GIUDICA QUESTO INIZIO DI STAGIONE.

La stagione è iniziata direi bene grazie a tre vittorie in altrettante gare. Sicuramente partire bene è un inizio, adesso cerchiamo di restare ” sul pezzo” e continuare su questa strada.

  • COSA SI ASPETTA DA QUESTO GRUPPO E QUALI SONO I SUOI OBBIETTIVI PERSONALI.

Sono consapevole di avere un organico di ragazzi eccezionali e qualità che possono ben figurare in questo campionato e posso contare sull’apporto di uno staff di primissimo ordine grazie all’aiuto di Daniele Definis come preparatore atletico e uomo espertissimo di calcio e di Andrea Martire, preparatore dei portieri che ha lavorato anche nel Foggia di Zeman.
Personalmente programmo la mia passione calcistica annualmente sempre senza risparmiarmi e non ponendomi dei limiti.

  • GIRONE CON TANTE NEOPROMOSSE, QUALI SONO LE SQUADRE CHE POSSONO RECITARE UN RUOLO DI PRIMO PIANO.

Quest’anno il girone di seconda lo vedo difficile e molto equilibrato con tante pretendenti alla vittoria finale come l’ Apricena, il Manfredonia senza dimenticare le neo promosse Audace Barletta, Maracaná San Severo e Bitetto. Noi non ci nascondiamo e credo fermamente che possiamo recitare un ruolo di primissimo piano.

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Venezia, Kike Perez si presenta: “La Serie A è più divertente della Liga”

Il 27enne centrocampista spagnolo, arrivato a fine gennaio dal...

Crotone, domani patron Vrenna in conferenza stampa dopo il rinvio della gara col Taranto

Niente conferenza prepartita per mister Longo. Questa volta il...

27 FEBBRAIO 2025 BRINDISI FC LA SALVEZZA PASSA PER IL FANUZZI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel