Etra Vancouver Barletta: Puntiamo al salto di categoria!

Lo scorso anno, da debuttante, ha chiuso il proprio girone di terza categoria dietro all’Audace Barletta e si è guadagnata la promozione in seconda categoria grazie alla vittoria per 2-1 sul Bitetto nella finale play-off. Stiamo parlando dell’Etra Vancouver Barletta, società nata nel 2020, che quest’anno milita nel campionato di Seconda categoria Pugliese girone A e che, nonostante sia una matricola, punta ad un campionato di vertice con vista sulla Prima Categoria. Ruolo fondamentale lo ricopre sicuramente Domenico Porcelluzzi, Direttore Generale della società barlettana il quale sicuramente non nasconde le proprie ambizioni di vittoria finale.

  • PARLAMI DELL’ETRA VANCOUVER BARLETTA, COME E’ NATO QUESTO PROGETTO SPORTIVO.

L’Etra Vancouver nasce dalla collaborazione tra Team Vancouver e Etra Barletta nel 2020.
Il Vancouver nasce a Barletta come realtà amatoriale dove si distingue nei campionati provinciali UISP mentre L’Etra si è distinta come una delle realtà giovanili migliori sul territorio e da quest’anno si fregia del titolo di Scuola Calcio Élite.
Importante anche l’inserimento nell’Organigramma societario di Ruggiero Manzi, storico ex presidente dell’Audace Barletta.
La nascita di questo progetto ha come obiettivo quello di poter dare ai ragazzi Barlettani un punto di riferimento calcistico, cosa che negli ultimi anni è venuta a mancare.

Il Direttore Generale dell’Etra Vancouver Barletta Domenico Porcelluzzi.
  • COME E’ INIZIATA LA STAGIONE CALCISTICA E QUALI SONO GLI OBBIETTIVI STAGIONALI.

Nelle prime due uscite stagionali sono arrivate altrettante vittorie, a conferma di quello che è il nostro obiettivo: provare a vincere il campionato per raggiungere la Prima Categoria.
Abbiamo una rosa di tutto rispetto composta da ragazzi che hanno militato in categorie superiori e che per svariati motivi non hanno avuto la giusta dose di fortuna, sposando volentieri il nostro progetto.

  • QUALI SONO, SECONDO TE, LE FORMAZIONI PIU’ ATTREZZATE PER IL SALTO DI CATEGORIA.

Oltre all’Audace Barletta, ho visto compagini organizzate come Maracana’ San Severo e Atletico Apricena anche se penso sia ancora presto per farsi un idea. Senza sottovalutare Sporting Manfredonia e Grumese che hanno delle rose di tutto rispetto.

  • QUALE MENTALITA’ DEVE TENERE, SECONDO TE, UNA SOCIETA’ DILETTANTISTICA PER POTER FARE CALCIO E SOSTENERE LE TANTE SPESE CHE POSSONO ESSERCI NELLA GESTIONE DI UNA SOCIETA’ SPORTIVA.

Bisogna innanzitutto trovare il giusto equilibrio tra introiti e spese, cercando di dare spazio ai giovani ragazzi che sicuramente meritano una possibilità ma che troppo spesso sono snobbati dalle società che preferisco spendere cifre assurde per calciatori dal dubbio valore.
Un altro aspetto fondamentale è l’immagine: dare più visibilità possibile agli sponsor e fare il meglio possibile sia in campo che fuori in mondo da coinvolgere al meglio la comunità del proprio territorio.

L’Etra Vancouver ha sposato sin dal principio i valori del calcio sano e pulito e porteremo avanti le nostre idee cercando di ottenere i migliori risultati possibili.

Infine un ringraziamento da parte di tutta la società alla redazione di calciowebpuglia.it che sta dando la possibilità a noi piccole realtà di raccontare quelli che sono i nostri progetti.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel