Genchi (Cpt At. Acquaviva) a CWP: “Domenica sfatato un tabù. Se avessimo i due punti persi col Palese…”

Il capitano rossoblù a CalcioWebPuglia: “I tre pareggi? Nessuno ci ha messo in difficoltà. Ora concentrati per la trasferta di San Ferdinando, poi penseremo allo Spinazzola”

Domenica, contro la Nuova Daunia, l’Atletico Acquaviva ha trovato la prima vittoria interna del campionato. Un Girone A di Promozione che vede dunque la compagine allenata da Lello Buccolieri al quarto posto, proprio a ridosso del podio (clicca qui e leggi). Vito Genchi è stato fra i protagonisti per i rossoblù domenica, firmando un doppietta nel 3-0 finale.

In ESCLUSIVA ai nostri microfoni il capitano-goleador rossoblù ha fatto quindi il punto della situazione.

Contro la Nuova Daunia (finalmente) è arrivata la prima vittoria al Giammaria.

Vincere al Giammaria era la nostra priorità, un tabù da sfatare. Nelle altre partite in casa, purtroppo, abbiamo sprecato molto. Giocavamo bene, ma non sfruttavano le occasioni. La scorsa settimana abbiamo preparato bene la partita. Sapevamo che la Nuova Daunia è un’ottima squadra, ben organizzata. Noi però non gli abbiamo dato respiro, proprio perché sapevamo dell’importanza di questa partita“.

Dopo cinque giornate di campionato siete quarti alla pari con la Virtus San Ferdinando.

“A mio parere ci mancano i due punti persi in casa contro il Palese (1-1 ndr.). Ma il campionato è lunghissimo e l’importante è restare il più vicino possibile alla vetta“.

Visto che hai citato il pari contro la Virtus Palese, ti chiedo: in quale di questi tre pareggi meritavate una sorte migliore?

Posso solo dire che in nessun caso c’è stata una squadra che ci ha messo in difficoltà“.

Infine diamo uno sguardo al calendario e, in particolare, ai Vostri due prossimi impegni. Domenica andate a San Ferdinando, quella successiva a Spinazzola. Un autentico tour de force.

Sono due scontri diretti. Noi, però, pensiamo domenica dopo domenica. Il San Ferdinando è una buona squadra e in casa si esprime al meglio, quindi dovremo essere un bel po’ concentrati. Lo Spinazzola è sicuramente una squadra costruita per vincere, ma noi sappiamo la nostra forza. Quest’anno si è formato un gruppo che è come una famiglia: qui ognuno di noi dà il massimo per i suoi compagni ed è la nostra forza“.

(foto per gentile concessione della società ASD Atletico Acquaviva)

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Manfredonia-Nardò: 1-0, Carbonaro “El Matador”

La sconfitta della scorsa settimana contro i lucani aveva...

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel