La Virtus Mola in casa è una macchina da guerra inarrestabile.

La Virtus Mola in casa è una macchina da guerra inarrestabile. A farne le spese è stato il Lucera che si è opposto finché ha potuto al gioco offensivo dei nostri ragazzi.

Mr Lopraino ha chiesto una prova convincente e la squadra ha risposto al meglio mettendo a segno 5 gol e riempiendo la cronaca della gara di occasioni e di bel gioco. Si inizia al 19° con un bel triangolo tra Chiumarulo e Intranuovo concluso con un tiro di destro di quest’ultimo. Al 22esimo risponde il Lucera con una azione pericolosa sulla sinistra conclusa da Prudente con tiro a lato. Passano 3 minuti ed arriva il bellissimo gol di Strippoli a coronamento di una bella azione d’attacco da manuale del calcio.

Subisce il colpo il Lucera e la Virtus Mola ne approfitta: al 30esimo è l’estremo difensore dauno a salvare la porta su tiro al volo di Chiumarulo. Al 33° azione solitaria di ripartenza di Paoluccio che si invola in contropiede da centrocampo arrivando sino all’ingresso dell’area dove c’è Lopraino, che raccoglie il passaggio e tira in porta costringendo il portiere ad una parata con i piedi. È il preludio alla seconda rete di Strippoli che tira da fuori e la palla batte sul corpo di un difensore imponendo alla palla una traiettoria che non lascia scampo al portiere del Lucera. Prima della fine del primo tempo abbiamo ancora una occasione importante con Chiumarulo che da pochi metri non riesce a segnare, tirando addosso al portiere.

Non inizia bene il secondo tempo per noi in quanto il Lucera sfrutta al meglio una ripartenza e approfitta di una indecisione difensiva che permette a Pozzozengaro di accorciare le distanze e riaprire la gara. Entra Vito Turitto al posto di Colella ed ha subito una bella occasione con un tiro da fuori area che, purtroppo, va fuori di pochi centimetri. Spazio anche per Loseto che prende il posto di Strippoli che si congeda tra gli applausi dei tifosi.

Al 64esimo Paoluccio batte un corner preciso per la testa del capitano Lorusso che realizza il 3 a 1. Risponde il Lucera che tenta al 70° di sorprendere la nostra retroguardia: l’azione è concitata ma Cassano e company scongiurano il pericolo. Entra Azzariti per l’ottimo ma stanco Claudio Lopraino per dare più fisicità alla difesa. Al 78esimo grande azione dalla sinistra di un eccellente Stefano Antonacci che serve al centro dell’area Chiumarulo che in spaccata sigla il quarto gol. Il Lucera ha una impennata di orgoglio al 81esimo con Gallo che impegna in tuffo Colagrande. Il 5° gol della Virtus Mola arriva su calcio di rigore per atterramento in area del neo entrato Spalierno. L’ esecuzione è di Paoluccio che lascia il segno finale sulla sua eccellente prestazione.

Virtus Mola 5 – Lucera Calcio 1 (2 Strippoli-Lorusso-Chiumarulo-Paoluccio) ( Pozzozengaro)



Fonte: ASD Virtus Mola Calcio

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone C

Una giornata di verdetti la 37^ giornata del Girone...

GIUDICE SPORTIVO – XXXVII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...

23 APRILE 2024 SERIE D GOL E RIASSUNTO DELLA 32MA GIORNATA DI CAMPIONATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel