di Danilo Sandalo
Il posticipo domenicale della 9° giornata di campionato vede il Lecce di scena all’ Olimpico di Roma contro i giallorossi allenati da Josè Mourinho.
Una sfida sulla carta proibitiva, così come dosi presentava quella del “Diego Maradona” di Napoli circa un mesetto fa, ma si sa che il pallone è rotondo e può riservare delle sorprese inaspettate ed imprevedibili. E poi, diciamocelo, questo Lecce sta dimostrando di poter sorprendere ed i punti in classifica accumulati fin ora lo dimostrano ampiamente.
Per quanto riguarda la formazione nel Lecce ci potrebbe essere finalmente l’ esordio, dell’ ex Barcellona e campione del mondo con la maglia della nazionale francese, Samuel Umtiti. Resta da capire chi farà spazio al difensore transalpino.
Nella Roma Mourinho, oltre a riscattare la sconfitta casalinga subita in coppa giovedì scorso ad opera del Betis Siviglia, dovrà cercare di non perdere terreno in classifica e mantenere il passo delle altre pretendenti alle zone nobili della classifica.
Dybala, Zaniolo e Abraham andranno a comporre il tridente delle meraviglie della squadra capitolina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: Josè Mourinho.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Umtiti (Baschirotto), Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All.: Marco Baroni
ARBITRO: Alessandro Prontera sezione di Bologna
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN