Lutto nel mondo dello sport matinese e pugliese: si è spento il Dottor Ernesto Malorgio, ex medico sociale della Virtus Matino.

8102

di Danilo Sandalo

Lutto nel mondo dello sport matinese e di tutta la Puglia: all’ età di soli 67 anni è scomparso il Dott. Ernesto Malorgio, ex medico sociale della Polisportiva Virtus Matino sin dai tempi del presidente Rocco Costantino.
Una figura emblematica quella del medico matinese, capace negli anni ’80 di rivalutare le sorti del piccolo comune salentino, afflitto in quegli anni da problemi sociali come l’ altissimo tasso di mortalità per tossicodipendenza, grazie al progetto calcistico “Matino Domani” grazie al quale tantissimi giovani furono sottratti dal mondo della droga grazie ai valori che lo sport può trasmettere.
La riconoscenza per quanto fatto dal Dottore per la comunità sarà ricordata per sempre da quanti lo hanno conosciuto e toccato con mano la profonda sensibilità ed umanità che ha contraddistinto la sua figura durante il suo trascorso terreno.
Ad Ernesto Malorgio va il più sentito “GRAZIE” per quanto fatto e trasmesso.
La Virtus Matino nella trasferta di domani ad Ostuni giocherà con il lutto al braccio in memoria del medico scomparso
a cui, come si può leggere nella nota diffusa nella propria pagina social, ha dato tanto e di cui “è stato un grande amico di tutti, sempre presente e disponibile per società e atleti.