Mister Pollino (Real SG) a CWP: “Spinazzola squadra forte, bravi noi a sfruttare le situazioni”

Il tecnico dei dauni biancorossi a CalcioWebPuglia: “Prima della gara non avrei firmato per nessun risultato. Adesso pensiamo al Mola”

La vittoria – in rimonta – del Real San Giovanni sulla più quotata Nuova Spinazzola è la classica sorpresa di giornata nel Girone A di Promozione (clicca qui e leggi cosa è accaduto nella 4^ giornata). “Davide che batte Golia” è la similitudine che, in questi casi, meglio si addice all’impresa dei dauni biancorossi contro la corazzata di mister Scaringella. Eppure c’era da aspettarselo dopo il pari strappato contro il Bitritto la domenica prima.

Da matricola, dunque, la squadra di Salvatore Pollino incamera i primi quattro punti verso un traguardo finale chiamato salvezza (?). Chissà, magari si sta scoprendo, dopo il Levante Azzurro e la Nuova Daunia, un’altra neo promossa che può dar “fastidio” alle big da qui a fine stagione. Ecco perché, in ESCLUSIVA ai nostri microfoni, abbiamo voluto approfondire alcuni temi col tecnico del Real.

Alla vigilia della sfida con lo Spinazzola avrebbe firmato per…?

Non avrei firmato. Non per presunzione, o perché è facile parlare dopo una vittoria, ma perché nel calcio tutto può succedere“.

Che gara è stata da parte dei suoi e che tipo di avversario ha affrontato?

Abbiamo affrontato una squadra davvero forte, ben organizzata in tutti i reparti, specialmente quello offensivo. C’è da dire che prima di domenica non avevano mai preso gol, quindi onore a tutti i reparti. Una società ed un mister veramente preparati, con dei giocatori importanti: è stata una gara aperta ad ogni tipo di risultato dove noi siamo stati bravi a sfruttare tutte le situazioni che avevamo preparato in settimana e siamo stati grandi nel rimontare l’uno-due a freddo subìto ad inizio ripresa“.

Torniamo alle prime due uscite, dove invece avete raccolto zero punti. Eravate ancora in rodaggio per la categoria?

La prima gara non meritavamo di perdere (2-1 a Rutigliano ndr.). Avevamo delle assenze importanti, però in vantaggio ci siamo distratti per 10 minuti ed abbiamo preso 2 gol. Inoltre abbiamo pure sbagliato un rigore a 5 minuti dalla fine. Nella seconda partita i meriti vanno all’Atletico Acquaviva (0-3 ndr.), che ha giocato molto bene meritando la vittoria“.

Domenica andate a Mola, poi verrà a trovarvi l’attuale capolista Levante Azzurro. Come vede questi prossimi due impegni del Real?

Il calendario non è stato benevolo con noi all’inizio, anche se sono dell’idea che questo campionato di Promozione è molto livellato e tutti possono vincere o perdere con chiunque. Andiamo a Mola che, se non fosse per la partita persa in altre sedi contro il Levante ma vinta sul campo, oggi avrebbe 12 punti, quindi punteggio pieno. Sarà una gara difficile ma il nostro approccio sarà sempre lo stesso, cercando di fare punti anche in trasferte del genere. Per quanto riguarda il Levante vale quanto detto prima: ogni gara è difficile ed ha una storia a sé. Adesso prepariamo la gara col Mola, poi penseremo al Levante“.

(foto presa dal sito dilettantifoggia.it)

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

GIUDICE SPORTIVO – XXXVII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...

23 APRILE 2024 SERIE D GOL E RIASSUNTO DELLA 32MA GIORNATA DI CAMPIONATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 APRILE 2024 SERIE D IL FASANO SCEGLIE COSTANTINI COME TRAGHETTATORE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel