Promozione 4^ Giornata. Gir. A: cade lo Spinazzola, Levante in vetta. Gir. B: Brilla (sempre) primo

Weekend interessante, quello appena andato in archivio per le formazioni del campionato di Promozione Pugliese. Nel Girone A la Nuova Spinazzola ha ceduto lo scettro di prima della classe al neo promosso Levante Azzurro. Nel B, invece, il Brilla Campi si conferma capolista.

GIRONE A. E’ incredibile quanto accaduto nei pinai alti. Con un ribaltamento la Nuova Spinazzola, sconfitta a San Giovanni Rotondo dal Real (doppietta di Gennaro Bruno), è adesso seconda. Al primo posto c’è la matricola Levante Azzurro di Muzio Fumai, corsara a Capurso (bis di Antonio De Giglio). Sale al terzo posto la Virtus Mola scavalcando la Nuova Daunia, battuta a domicilio nello scontro diretto grazie ad una prodezza di Colella. Prima vittoria per il Città di Trani: contro la Rutiglianese Cosimo Sinisi ha bagnato nel migliore dei modi l’esordio sulla panchina biancazzurra (clicca qui). Stop inattesi invece per il Bitritto Norba (sconfitto a Bisceglie dal Don Uva) e per la Virtus San Ferdinando, quest’ultima travolta a Palese dalla Virtus. Al campo “Ex Figc” di Foggia, infine, si sono divise la posta Lucera e Atletico Acquaviva.

Risultati e Classifica a cura della nostra redazione.

GIRONE B. Il Brilla Campi cala il poker (di vittorie) e non può più nascondersi. Sul sintetico del “Mazzotta” di San Pancrazio una rete nella ripresa dell’attaccante Greco riesce, dunque, a piegare uno coriaceo Locorondo. Risponde l’Atletico Racale – secondo – travolgendo il Cedas di Brindisi (doppiette per Ruggeri Mauro e Chiriví). Tiene il passo anche il Mesagne che, con una rete per tempo, regola il Ceglie ed è terzo. Travolgente pure il Talsano che ne fa quattro (Gatto in doppietta) al Veglie (clicca qui). Importante vittoria, a seguire, anche per il Tricase sul Melendugno. Primo punto (clicca qui) per il Leverano – a Martina Franca contro l’Atletico – dopo la rivoluzione tecnica avvenuta in settimana. In extremis, infine, il Copertino è riuscito a portare a casa un punto da Taurisano (Cocciolo al 90’ su calcio di rigore).

Risultati e Classifica a cura della nostra redazione.

(in foto una fase di Brilla-Locorotondo, copyright Nicola Magi – Lecce Calcio Story)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ugento in festa: senza storia (4-0) la sfida al Bisceglie, è Serie D!

Giornata storica per l'Ugento che conquista la promozione in...

Gioia Fidelis: Venanzio-Strambelli ed è 2 a 1 alla Gelbison. Stagione chiusa ai playoff

Il giovanissimo Venanzio e la grande esperienza di Strambelli...

La Polisportiva Santa Maria Cilento saluta la Serie D con una sconfitta

La Polisportiva Santa Maria Cilento saluta la stagione e...