Pescara-Fidelis Andria, testacoda all’Adriatico: le probabili formazioni


Il Pescara ospita all’Adriatico la Fidelis Andria, gara valida per l’ottava giornata del girone C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Appuntamento da non fallire per entrambe le squadre che stanno vivendo momenti opposti: gli abruzzesi, terzi in classifica con 16 punti, vogliono avvicinarsi ulteriormente al primo posto, occupato da Catanzaro e Crotone appaiati a quota 19, e sono reduci dal blitz esterno per 3 a 1 contro il Potenza. I pugliesi invece, ultimi in classifica, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e arrivano dalla sconfitta interna per 4 a 0 contro il Catanzaro. Un risultato pesante che ha lasciato molti strascichi: infatti, a seguito della contestazione dei tifosi per il pessimo inizio di stagione, il presidente Aldo Roselli ha deciso di mettere in vendita le proprie quote societarie. Gli uomini di Cudini sono perciò chiamati ad una reazione immediata, per ottenere un risultato positivo che possa rasserenare l’ambiente.

QUI PESCARA – Colombo rilancia dal primo minuto Delle Monache in attacco. A centrocampo rientra Gyabuaa, mentre Kraja appare favorito su Palmiero per una maglia da titolare. In difesa Ingrosso è in vantaggio su Boben, che ha appena recuperato da un infortunio. Il tecnico ha così presentato la sfida: «L’entusiasmo si percepisce, lo sentiamo, ma dobbiamo nutrirlo e cavalcarlo con un’altra grande prestazione e un bel risultato nel nostro stadio. Cali di tensione? Abbiamo visto una squadra nettamente cambiata, molto presente durante le sedute di allenamento settimanali. Il fatto che incontriamo l’ultima della classifica può far indurre tutti che sia una partita semplice. Ma non è così e non sarà così, tutte le squadre sono organizzate e hanno dei valori. Dipenderà dall’atteggiamento della nostra squadra l’andamento del match, che sarà inizialmente difficile. Farla diventare semplice dev’essere la bravura, tipica delle grandi squadre, ma potrebbe diventare semplice anche al novantesimo».

QUI FIDELIS ANDRIA – Cudini potrebbe tornare al 4-3-3, con una linea difensiva composta da Dalmazzi e Milillo al centro mentre sulle corsie laterali Hadziosmanovic e Fabriani. La mediana sarà formata da Candellori, Arrigoni e Urso, mentre in attacco Sipos sarà affiancato da Pavone e Bolsius. Sarà a disposizione anche il neo acquisto Vandelli, che prende il posto dell’infortunato Savini. Il tecnico ha così presentato la sfida: «Servono cattiveria, voglia e determinazione per ottenere punti. Il morale del gruppo è un po’ basso visto il momento ma abbiamo lavorato bene e con concentrazione per affrontare un Pescara che in casa ha raccolto meno di quanto meritava. Ha esperienza in tutti i reparti, è costruita per fare un campionato di livello. Davanti mostra il meglio, affronta le partite a viso aperto e per noi potrebbe essere una buona opportunità».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Delle Monache, Lescano, Cuppone. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Boben, De Marino, Saccani, Crescenzi, Aloi, Crecco, Germinario, Palmiero, Desogus, Kolaj, Tupta, Vergani. Allenatore: Alberto Colombo.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Zamarion; Fabriani, Dalmazzi, Milillo, Hadziosmanovic; Candellori, Arrigoni, Urso; Pavone, Sipos, Bolsius. A disposizione: Vandelli, Delvino, Graziano, Mariani, Pinelli, Ciotti, Paolini, Zenelaj, Alba, Djibril, Mercurio, Orfei, Tulli. Allenatore: Mirko Cudini.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. Assistenti: Veronica Vettorel di Latina e Giuseppe Trischitta di Messina. Quarto ufficiale: Gabriele Sacchi.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

IL TARANTO CONQUISTA IL PASS PER IL SECONDO TURNO

Il Taranto conquista il passaggio del turno grazie allo...

Picerno l’eterna sorpresa ma da quando è in C è sempre nei playoff

Nel 2019 l'AZ Picerno conosceva per la prima volta...

GARA PICERNO – CROTONE DEL 7 MAGGIO 2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 221/DIV del 8 Maggio 2024 ...